Gravi ripercussioni l'erroraccio commesso ieri da Ubadi. L'arbitro di Roma 1 si è reso protagonista nel match giocato dal Pescara contro il Giugliano. Nell'occasione del calcio di rigore assegnato ai padroni di casa, Ubaldi ha infatti espulso Milani, quando il fallo è stato commesso a Brosco. Milani infatti era sulla linea di porta, mentre il suo compagno di squadra Brosco atterrava l'avversario. Andava espulso Brosco, Ubaldi invece ha preso un abbaglio clamoroso tirando fuori il cartellino rosso per Milani.

Come se non bastasse però, Ubaldi ha certificato quanto accaduto sul campo e così Milani ha ricevuto una squalifica "per aver tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un’evidente opportunità di segnare una rete”. Roba da non crederci. Oltre il danno quindi la beffa per il Pescara che non avrà a disposizione Brosco e Milani contro il Cerignola.

Il referto pazzesco di Ubaldi impedisce anche al Pescara di chiedere la ripetizione del match. Da regolamento infatti, se l'arbitro avesse riportato lo sbaglio all’interno del rapporto di gara allora il Delfino poteva chiedere di rigiocare la partita. Ubaldi invece ha peggiorato la sua posizione facendo fare anche una brutta figura a tutta la classe arbitrale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 19:31
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print