Il Pescara si gioca l'accesso alle semifinali mercoledì sera a Chiavari. La squadra di Zeman dovrà farlo senza due pedine importanti nello scacchiere del boemo. In difesa mancherà Mesik che già diffidato, ha rimediato il giallo nel match di andata e per lui scatta quindi la squalifica. In attacco invece non ci sarà Lescano che contro i liguri è stato espulso dopo il duro fallo su Paolucci. Mesik e Lescano quindi sono entrambi out.

Per quanto riguarda la difesa, al posto di Mesik ci sarà Brosco. L'esperto difensore aveva recuperato già per la partita di andata, ma Zeman lo ha tenuto in panchina a livello precauzionale. A Chiavari toccherà a lui guidare la difesa biancazzurra, con al suo fianco un Boben che sembra essere ritrovato. Tornato in campo dopo diversi mesi, l'ex Ternana ha giocato una buona partita contro l'Entella e merita la fiducia di Zeman.

In attacco invece non sarà semplice sostituire uno come Lescano che già solo leggendo il suo nome nelle formazioni mette timore agli avversari. Non mancano le alternative a Zeman che dovrebbe puntare su Cuppone come punta centrale. Il sostituto naturale sarebbe Vergani, ma al momento Cuppone ha una migliore condizione fisica e sarà lui a guidare l'attacco con Merola e Delle Monache a sostegno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print