Raggiante. E fiducioso. Giorgio Gorgone, tecnico del Pescara, si coccola a dovere la vittoria dei suoi contro l'Avellino al Partenio- Lombardi, figlia di una prestazione convincente e di carattere che lo fa propendere per sventolare la bandiera dell'ottimismo per il futuro. 

Sulla partita

"Abbiamo dominato la gara, noi ci abbiamo sempre creduto e continuiamo a crederci anche se la classifica resta impietosa. L'ultimo posto rimane, ma abbiamo regalato alla nostra gente un sorriso e una vittoria e ce li siamo regalati anche noi, una buona indicazione per il futuro del campionato".

Sull'Avellino 

"Sicuramente ci sono state occasioni in cui si è espresso su livelli migliori, è chiaro che quando si perde ci sono dei demeriti, però abbiamo anche dei meriti noi che non dobbiamo trascurare. Quanto a noi, gli applausi con i quali siamo usciti dal Partenio ci hanno fatto sicuramente molto piacere".

Sul futuro del campionato

. "Incassiamo troppe reti e su questo aspetto dovremo certamente lavorare in modo particolare. Adesso ci aspetta un treno di partite per nulla facili contro Venezia, Palermo e Frosinone, ci riposiamo e poi cominciamo a pensarci".

Su Desplanches e Insigne 

 "Desplanches ha un problema muscolare, speriamo naturalmente che non si tratti di nulla di grave, Insigne ha certamente bisogno di mettere minuti nelle gambe"

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 22:25
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print