Il calendario non concede tregua e per il Pescara Calcio il turno infrasettimanale assume i contorni di un bivio stagionale. Martedì 10, con fischio d’inizio alle ore 20, il Delfino scende in campo all’Adriatico per l’unico impegno casalingo del ciclo ravvicinato, ospitando un Catanzaro Calcio affamato di punti e carico di motivazioni.
Dopo il ko di Cesena, la classifica dei biancazzurri si è fatta ancora più scomoda. Il margine di errore è ormai ridotto al minimo e la sensazione è che questa partita valga molto più dei tre punti in palio. Vincere non è solo necessario: è obbligatorio per restare agganciati al treno giusto ed evitare che la stagione scivoli definitivamente fuori controllo. Ma dall’altra parte non arriva un avversario in vacanza: il Catanzaro ha bisogno di risultati per consolidare la propria zona playoff e affronta la trasferta abruzzese con la consapevolezza di non poter rallentare.
QUI PESCARA - In casa Pescara, la vigilia è segnata da scelte delicate. Giorgio Gorgone deve fare i conti con l’assenza forzata di Bettella, fermato dal giudice sportivo, e con le condizioni non ottimali di Insigne, destinato a partire ancora con il freno tirato. Nonostante le rassicurazioni di facciata, un nuovo passo falso potrebbe rimettere in discussione la panchina, e per questo l’allenatore valuta cambi sia negli interpreti sia nell’assetto tattico.
Prende sempre più quota l’ipotesi di anticipare il futuro, sperimentando già il 2-3-2-1 che diventerà il sistema di riferimento quando Insigne tornerà al massimo della condizione. In questo scenario, Meazzi è pronto a ritagliarsi spazio, mentre tra i nuovi volti potrebbero trovare posto almeno due elementi oltre a Brugman: Russo e Lamine Fanne scalpitano e rappresentano opzioni concrete per dare freschezza e dinamismo a una squadra che ha bisogno di nuova energia.
QUI CATANZARO - Anche il Catanzaro, però, arriva all’Adriatico con qualche grattacapo. L’assenza più pesante sembra quella del giovane Cissè, fermato da un infortunio rimediato nell’ultimo turno. Considerando le tre gare concentrate in pochi giorni, anche i calabresi ragionano in ottica di rotazioni, e non sono da escludere sorprese nell’undici iniziale.
Il match, però, avrà un sapore particolare soprattutto per la lunga lista di ex che tornano a Pescara con la maglia giallorossa. Da Pigliacelli a Pompetti, passando per Di Francesco e Pontisso, fino al tecnico Alberto Aquilani, il filo che lega le due piazze è più spesso del solito. Un dettaglio che aggiunge tensione emotiva e rende la sfida ancora più carica di significati.
All’Adriatico si affrontano due squadre con obiettivi diversi ma con la stessa urgenza: fare punti subito. Per il Pescara è una notte da non fallire, per il Catanzaro un test di maturità in chiave playoff. In mezzo, un incrocio di storie, pressioni e scelte che potrebbe lasciare il segno sul prosieguo della stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (4-3-2-1): Desplanches, Faraoni, Gravillon, Capellini, Cagnano, Lamine Fanne, Brugman, Caligara, Meazzi, Olzer, Russo. All. Gorgone.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Frosinini, Iemmello, Petriccione, Pompetti, Pontisso, Brighenti, Favasuli, D’Alessandro, Cisse, Rispoli, Cassandro. All. Aquilani
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:00 Pescara, Meazzi nel mirino di un club belga
- 16:00 Pescara, Di Nardo vicino al Frosinone. La Samp resta interessata
- 10:30 Se Di Nardo andrà via perché non puntare al ritorno di un baby prodigio?
- 09:30 Pescara, il saluto di Berardi: "Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto parte del mio percorso"
- 09:00 Il LR Vicenza è sulle tracce di Davide Bettella; Saio verso la permanenza
- 20:35 Le parole di Valzania: "Tornare in Serie B non sarà facile"
- 19:50 Ora è ufficiale: Lorenzo Berardi firma con il Venezia
- 16:00 Pescara, in attesa di un'offerta concreta per il club, la dirigenza pensa al mercato. Piace il terzino Longobardi
- 10:00 Pescara, contatti per il centrocampista Erradi
- 09:25 Pescara, il Frosinone prepara l'offerta per Di Nardo. La Samp rimane alla finestra
- 18:00 Pescara, Saio verso la conferma. Fiorillo sarà il secondo?
- 15:00 Pescara, la difesa cambia volto: Buscè chiama Moretti, il colpo a parametro zero prende quota
- 13:30 Pescara scatenato sul mercato: asse con il Cosenza, Buscè indica tre rinforzi per costruire il nuovo Delfino
- 12:30 I giovani e la "Riforma Zola": chi potrebbe essere aggregato al ritiro estivo
- 12:00 Pescara, caccia al bomber: Foggia accelera, spunta il giovane Vigliotti e si infiamma il mercato offensivo
- 11:30 In or out: aspettare Insigne sarà una strategia vincente?
- 10:30 D'Aversa: "Il Pescara deve ripartire da Brugman e dalla squadra fatta a gennaio"
- 09:30 Pineto, l'ex giovanili del Pescara Postiglione va al Catanzaro
- 18:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 16:30 Pescara, esplode il caso Di Nardo: la Serie A irrompe, parte l’asta e Foggia sogna una maxi plusvalenza
- 15:00 Pescara, svolta sul mercato: la sua cessione cambia tutto e salva i gioielli biancazzurri
- 13:30 Pescara, Foggia blinda i leader: rinnovi in arrivo e il sogno Insigne resta vivo
- 12:00 Calciomercato Pescara, è asta per Di Nardo: mezza Serie B lo vuole, ma Sebastiani fissa il prezzo
- 10:30 Messaggero - Valdifiori: «Mister Buscè capisce le dinamiche dello spogliatoio»
- 10:00 Pescara, Insigne prende tempo. La dirigenza fissa una deadline
- 09:00 Messaggero - Ferrero: "Pescara piazza importante"
- 15:00 Calciomercato Pescara, Foggia prepara il colpo in attacco: tre nomi nel mirino per il nuovo bomber di Buscè
- 13:30 Pescara, il futuro di Brugman e Insigne è a un bivio: Foggia prepara la doppia mossa decisiva
- 12:00 Calciomercato Pescara, Foggia accelera: tre rinnovi sono vicinissimi, ora restano due nodi decisivi
- 11:00 Marco Capuano apre al suo ritorno al Pescara, e su Ferrero...
- 10:30 Messaggero - Gravillon, l'addio social: «Questo club farà parte della mia vita per sempre»
- 10:00 Pescara, su Di Nardo anche alcuni club di A
- 09:00 Messaggero - Pescara, Sebastiani può restare nel club
- 18:30 Pescara, Cagnano ora interessa anche alla Salernitana
- 18:00 Pescara, ritorno al passato? Masciangelo pronto a rivestire il biancazzurro
- 15:00 Pescara, stop improvviso con l’Avellino: cambia tutto per Olzer e Di Nardo
- 13:30 Calciomercato Pescara, idea nuova per rinforzare l'attacco
- 12:00 Pescara, il caso Acampora tiene banco: rinnovo bloccato e decisione imminente
- 10:30 Messaggero - Capuano su Ferrero: «Non so se da solo sia in grado di sostenere il Delfino»
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prova a tenere Caligara
- 19:30 Gravillon saluta la "sua" Pescara: "Questo club fa parte della mia vita"
- 15:00 Pescara, doppia pista per la società: Ferrero e una cordata misteriosa, ma il tempo stringe
- 13:30 Pescara, Foggia ha scelto il piano per le fasce: tra ritorni, sorprese e un talento conteso da tutta la Serie C
- 11:10 Pescara in vendita: in lizza anche un imprenditore americano
- 10:30 Lorenzo Berardi, a breve la firma con il Venezia: l'evoluzione della trattativa
- 10:00 Messaggero- Asse Salerno-Pescara: oltre a Meazzi e Ferraris, ora i campani sono interessati anche a Brandes
- 09:29 NON SI PUO' PIU' VIVERE ALLA GIORNATA: VA RICREATO ENTUSIASMO PRIMA DEL RITIRO
- 09:00 Pescara, il futuro della difesa è appeso a un filo: la decisione di Bettella può stravolgere tutto
- 19:30 Pescara, il futuro del centrocampo dipende da Brugman: pronti due nomi per la successione
- 18:00 Pescara, scelto il dopo Di Nardo? Due bomber sono finiti nel mirino di Buscè
- 15:00 Pescara, Ferrero non smentisce: dietro le quinte si prepara l'offerta che potrebbe cambiare tutto
- 13:30 Pescara, due big tentati dalla Serie B e due ritorni da valutare: il ritiro può cambiare tutto
- 12:00 Messaggero - Iaconi: «La separazione con Baldini pagata a caro prezzo dal Delfino»
- 10:30 Messaggero - Il Pescara prepara la lista della spesa
- 09:00 Pescara, una firma è vicinissima ma c'è un caso che tiene tutti col fiato sospeso
- 23:22 Pescara, arriva la firma che cambia gli equilibri: il club blinda uno dei suoi leader fino al 2027
- 16:30 Pescara, Sebastiani pronto a cedere: ma il futuro del club passa anche da Verratti
- 14:30 Pescara, su Meazzi l'interesse della Salernitana, che ha sempre nel mirino anche Ferraris
- 13:30 Pescara, Ferrero accelera? Dietro le quinte della possibile svolta societaria che può cambiare il futuro del club
- 12:00 Pescara, Ferrero rompe gli indugi? La verità sulla possibile trattativa che agita il Delfino
