Alla vigilia della delicata sfida di campionato contro la Carrarese, il tecnico del Pescara, Vincenzo Vivarini, ha presentato la partita in conferenza stampa, sottolineando la difficoltà dell’impegno e la forza dell’avversario.

“La Carrarese è una squadra consolidata, aggressiva e molto organizzata,” ha dichiarato l’allenatore biancazzurro. “Sa come fare gol e finora ha dimostrato grande solidità. È molto più compatta di noi, ha subito meno reti e, soprattutto, fuori casa non ha mai perso.”

“Dovremo impedirgli di sviluppare il loro gioco”

Vivarini ha poi analizzato gli aspetti tattici che potrebbero decidere la partita:

“Dovremo essere bravi a impedire loro di sviluppare il gioco, perché quando riescono a prendere ritmo diventano pericolosi. È una squadra che gioca con intensità e ha meccanismi ben rodati, quindi serviranno lucidità e concentrazione per fare risultato.”

Il tecnico ha invitato i suoi a mantenere alta l’attenzione per 90 minuti, consapevole che i dettagli possono fare la differenza in partite così equilibrate.

Una sfida anche mentale

Il Pescara arriva al match con qualche difficoltà di organico, ma con la volontà di reagire dopo le ultime prestazioni altalenanti.

“Sappiamo che dovremo lottare su ogni pallone,” ha aggiunto Vivarini. “La Carrarese è molto efficace e noi dovremo rispondere con personalità e coraggio, cercando di imporre il nostro gioco e sfruttare il fattore casa.”

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print