Il Pescara dovrà ancora fare a meno di Franck Tsadjout. Il centravanti biancazzurro, alle prese con una lesione al quadricipite, non sarà a disposizione di Vincenzo Vivarini per la sfida in programma sabato alle 15 all’Adriatico contro la Carrarese.
Il tecnico sperava di poterlo reinserire nel gruppo per il prossimo turno di campionato, ma il recupero procede più lentamente del previsto.

Programma personalizzato e nuovi controlli in vista

Nella giornata di ieri, Tsadjout non ha preso parte all’amichevole con la formazione Primavera, proseguendo invece il suo lavoro personalizzato in palestra.
Lo staff medico del Pescara ha preferito non forzare i tempi, concentrandosi su un percorso di recupero graduale per evitare ricadute. Nei prossimi giorni l’attaccante effettuerà nuovi esami di controllo, che serviranno a stabilire se potrà tornare ad allenarsi con i compagni.

Rientro possibile contro la Virtus Entella

L’obiettivo del club è quello di riavere Tsadjout per la trasferta di sabato 25 ottobre contro la Virtus Entella, sfida importante per rilanciare il cammino dei biancazzurri.
Il suo ritorno sarebbe una notizia preziosa per Vivarini, che in questo avvio di stagione ha dovuto spesso reinventare l’attacco, affidandosi alla duttilità di giocatori come Gori e Merola.

Con Tsadjout in campo, il Pescara ritroverebbe non solo una presenza fisica importante in area di rigore, ma anche un riferimento tattico capace di favorire il gioco offensivo e l’inserimento dei trequartisti.

Pescara in cerca di equilibrio e concretezza

L’assenza prolungata dell’ex Cremonese ha certamente pesato nelle dinamiche offensive della squadra, che alterna buone prestazioni a momenti di difficoltà nella finalizzazione.
Il recupero di Tsadjout, unito a un ritrovato equilibrio difensivo, potrebbe rappresentare il punto di svolta per un Pescara che ha ancora margini di crescita e un calendario impegnativo davanti.

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print