Durante il programma "Taca La Marca" in onda su Radio Musica Television, è intervenuto Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, il quale si è soffermato sulla ripresa del calcio e su tanti altri temi, ecco quanto emerso:
La ripresa: "Bisogna riprendere a giocare, tutte le aziende sono ripartite, pertanto lo stesso concetto vale per il calcio. Sicuramente sarà necessario prendere le dovute precauzioni, ma non ci si può nascondere dietro a un protocollo. Se le società spendono milioni per comprare giocatori, non ci si può soffermare sulle spese dei protocolli. La Serie B è a favore della ripresa per evitare i contenziosi, così da ottenere tutti i verdetti sul campo".
Decurtazioni: "Alla fine ogni squadra troverà il modo di raggiungere accordi di natura individuale. Ogni caso è differente, visto che ci sono società che pagano stipendi importanti ed altre che gestiscono la questione diversamente. Sicuramente un’altra problematica sarà di giocare a porte chiuse, che causerà ulteriori avversità, ma dobbiamo tutti farci carico dei danni futuri, insieme si può salvare il movimento e tanti posti di lavoro".
Contratti in scadenza: "Questo è il tema principale, fino ad oggi si è parlato di tutto però resta ancora in sospeso il problema amministrativo dei contratti e di come regolare la questione sui prestiti. Difatti su quest’aspetto la Federazione sta lavorando per dare delle risposte precise”.
Torreira: "Torreira era un giocatore che non doveva andare mai all'estero, così come Verratti. Ora per riportarlo ci vogliono tantissimi soldi, ma sicuramente ha le caratteristiche per essere protagonista in Italia"
Interesse italiano su Verratti: "Se penso a Verratti, per un club italiano è impossibile acquistarlo. In passato il giocatore era praticamente del Napoli, avevo l'accordo con il presidente De Laurentiis, ma poi uscirono delle strane voci sulla fede calcistica del calciatore. Si diceva che tifasse per la Juventus, così non se ne fece più nulla nonostante al patron azzurro piacesse tanto. Inoltre per Verratti mi arrivarono offerte dal Genoa e dalla Juventus. Il problema in Italia e che le squadre non hanno il coraggio di investire sui giovani provenienti dalla cadetteria che spesso è più competitiva delle massime serie di altri paesi".
Il no di Mazzarri a Verratti: "Non credo visto che con De Laurentiis avevamo trovato un accordo sulla base di una comproprietà. Verratti sarebbe rimasto un altro anno con noi in A, quindi escludo che sia stato rifiutato dall'allenatore".
Immobile: "Ciro è il giocatore più sottovalutato in Italia. È forte ed è un professionista serio, ha sempre fatto tanti gol in carriera e non solo quest'anno. Se si fosse chiamato “Immobilicius” avrebbe avuto altro seguito, visto che per nostra natura siamo esterofili. Farà ancora tanto anche in nazionale se gli verrà concessa la giusta fiducia.”
Insigne-Immobile-Verratti, il trio delle meraviglie: "Lorenzo giocava con Zeman a Foggia e fu una richiesta esplicita dell'allenatore; Verratti era un calciatore del nostro vivaio, mentre Immobile fu una scelta societaria, lo vedemmo ai giochi del Mediterraneo e decidemmo di puntare su di lui, sin da quel momento ha dimostrato tutta la sua forza e le sue qualità".
Le difficoltà del momento: “Se non funziona l'azienda principale si fa fatica anche con quella calcistica, a meno che la stessa non sia autonoma. I tifosi spesso non capiscono le diverse situazioni che si affrontano, faremo tanti sacrifici, ci saranno dei danni, ma speriamo di poter sopravvivere a questa crisi".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:30 Pescara investe sul domani: riflettori puntati su Farrugia, baby portiere maltese in prova
- 15:00 Calciomercato Pescara, dopo Tsadjout spazio ai rinforzi: Corona in pole, intrecci con Palermo e Cagliari
- 13:30 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Calciomercato Pescara, l’assalto del Frosinone a Olzer: offerta pesante e scenario da decifrare
- 10:30 Calciomercato Pescara, tra limiti e nostalgia: Masciangelo pronto al ritorno in biancazzurro
- 09:00 Messaggero - Mercato del Pescara: servono 4 giocatori
- 18:00 La vittoria che rompe l’incantesimo: il Pescara ritrova se stesso e cambia prospettiva
- 16:00 Pescara verso La Spezia: ripresa dei lavori, Gorgone rientra e il “Picco” chiama
- 15:00 Il Pescara di Gorgone prende forma: identità chiara, spirito ritrovato e un orizzonte meno cupo
- 14:00 Olzer felicissimo: "Dovevo farmi perdonare l'espulsione di Bari"
- 13:00 Non solo carattere: il Pescara di Gorgone cambia pelle e respira dopo mesi in apnea
- 12:00 “Questa squadra non morirà”: Gorgone, il Pescara e la vittoria che rompe il buco nero
- 11:00 Spezia-Pescara, la partita della svolta: dal baratro alla speranza, ora il sorpasso è possibile
- 10:00 Pescara, testa e cuore verso la svolta: ripresa dei lavori con un morale finalmente alle stelle
- 09:57 Pescara, tre regali sotto l'albero: Gravillon, Tonin e Olzer scartano la vittoria
- 09:00 Messaggero - Pescara, il futuro sembra più roseo
- 18:00 Sebastiani: "I tifosi pescaresi stanno dimostrando una grande maturità"
- 17:00 GdS - Pescara-Reggiana 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 16:00 GdS - Il Pescara torna a vincere dopo 90 giorni Reggiana ko
- 15:00 Messaggero - Sebastiani: "Con lo spirito giusto"
- 14:00 Pescara rinasce all’Adriatico: contro la Reggiana il successo che spezza l’incantesimo
- 13:00 Messaggero - Gorgone: "Ragazzi straordinari"
- 12:00 Messaggero - Pescara-Reggiana, le pagelle dei biancazzurri
- 11:00 Messaggero - Pescara, vittoria di cuore
- 09:45 I TIFOSI CI CREDONO: ORA QUESTA SQUADRA HA UN'ANIMA
- 22:27 Pescara- Reggiana, Fracchiolla: "Buon Pescara, peccato per aver perso"
- 22:17 Pescara- Reggiana, Capellini: "Vittoria che ci dà morale"
- 22:10 Pescara- Reggiana, Olzer: "Finalmente abbiamo vinto"
- 21:50 PESCARA- REGGIANA 2/1: SQUADRA TONICA E DETERMINATA
- 21:37 Pescara- Reggiana, Gorgone: "Abbiamo disputato una partita di intensità"
- 18:00 LIVE | PESCARA-REGGIANA: SEGUI LA PARTITA IN DIRETTA
- 15:00 Adriatico chiama, il Delfino risponde: Pescara si affida al suo pubblico per chiudere il 2025 in risalita
- 14:32 Il Pescara si veste di Natale: contro la Reggiana debutta la speciale Christmas Edition
- 14:00 Messaggero - I biancazzurri contano sulla cabala quattro anni fa l'ultima vittoria in B
- 13:00 Messaggero - Pescara-Reggiana: le probabili formazioni
- 12:00 Messaggero - "Pescara, dobbiamo soltanto vincere"
- 11:00 GdS - Pescara-Reggiana, le probabili formazioni
- 10:00 Gorgone: "Dagasso da valutare. Mi aspetto miglioramenti della squadra"
- 09:00 PESCARA-REGGIANA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 23:07 Vivarini sempre più giù: il Bari perde anche con il Catanzaro
- 20:25 Pescara-Reggiana, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 19:14 Pescara, testa... dimezzata rispetto alla scorsa stagione
- 18:00 GORGONE SUONA LA CARICA: IL PUBBLICO CI DARA' UNA MANO
- 15:00 Messaggero - Scognamiglio: "Campionato strano, si può risalire"
- 14:00 Delfino, scelte ponderate e zero rischi: Gorgone disegna l’undici pensando anche al Picco
- 13:00 Gorgone studia il rompicapo di centrocampo: quattro uomini per due posti nel 3-5-2
- 12:00 Natale in secondo piano: il Delfino stringe i denti tra infortuni e scelte delicate
- 11:00 Delfino all’ultima chiamata: domenica vale doppio nella corsa salvezza
- 10:00 Ultima chiamata per il Delfino: vietato sbagliare in una giornata che può cambiare tutto
- 09:00 Messaggero - Il Pescara cerca la svolta di Natale
- 21:00 Lupo: "Il Pescara ha una sua identità, decisivo il mercato di gennaio"
- 20:00 Sebastiani rilancia il Pescara: “Pronto a farmi da parte per rendere il club più forte. Verratti al mio fianco”
- 19:00 Calciomercato Pescara: spuntano i primi nomi ma Foggia fa chiarezza
- 17:00 Foggia non rinnega Vivarini: “Scelta giusta, ma al Pescara non ha funzionato”
- 16:00 Gravillon cresce e si prende il Pescara: da scommessa a pilastro della difesa
- 15:00 Foggia non arretra: “Siamo ultimi, ma il Pescara è vivo. Mi assumo tutto”
- 13:00 Foggia rompe il silenzio: “Abbiamo sbagliato, ma il Pescara può rialzarsi”
- 12:00 Messaggero - Dagasso: "Pronto a un grande match sabato"
- 11:00 Messaggero - "Entusiamo e 4 arrivi: il Pescara può salvarsi"
- 10:00 Pescara-Reggiana, Gorgone prepara la sfida tra recuperi e assenze: Dagasso verso il recupero


