Saio: 6,5 nel primo tempo tiene in piedi la baracca con alcuni interventi acrobatici, ma davanti gliene arrivano in troppi. Qualche incertezza nei rinvii e incomprensioni coi colleghi di reparto, giustificabili con lo scarso rodaggio. Incolpevole sui gol

Capellini: 5 inizia con una una serie di svarioni da brividi, poi cerca di sgomitare e di reggere l'urto, ma è (assieme a Gravillon) l'anello debole.

Gravillon: 4 primo tempo disastroso, costantemente bruciato ed irriso da Sagrado. Riflessi intorpiditi e scarso senso della posizione che gli procurano pure un giallo da frustrazione. Ripresa altrettanto anonima, dove lascia una autostrada per il cross del terzo gol (35'st Russo: sv troppo poco tempo per incidere, anche perchè gioca troppo lontano dall'area e non ha lo spunto dell'attaccante. Checchè ne dicano Sebastiani e Foggia)

Bettella: 5,5  almeno lui riesce a disinnescare il temibile gioco aereo arancioneroverde, ma alla lunga dimostra invece limiti nei contrasti e si fa anticipare

Cagnano: 5,5 non copre a dovere la sua fascia, ma non demerita nei raddoppi e nel chiudere le troppe falle che si aprono dietro

Brugman: 5,5 spento, nel primo tempo, si limita a fare da sponda. Ripresa appena sufficiente, ma non si accende

Valzania: 5 in difficoltà per l'aggressività degli avversari, si libera con difficoltà del pallone. Poi è sfortunato in un contrasto e non si riprende più (30'st Acampora: 6 si  vede che vorrebbe lasciare il segno e potrebbe farlo, se non si incartasse nel finale sull'assist del possibile nuovo pareggio)

Fanne: 5,5 si propone spesso nelle ripartenze, ma è troppo tenero e spesso da il tempo al suo marcatore di anticiparlo, perdendo palloni pericolosi sulla trequarti. (33'st Faraoni: 6 diligente e aggressivo nel finale, quando c'è da gettare il cuore oltre l'ostacolo)

Olzer: 6 leggermente involuto, rispetto ad inizio stagione, però qualche spunto lo trova e su uno di questi serve un cioccolatino solo da mettere dentro a Meazzi, che non è riconoscente. 

Meazzi: 7 unico dei suoi a saltare l'uomo e ad infilarsi negli spazi. Sfiora il vantaggio, serve l'assist a Di Nardo, ma poi spreca incredibilmente il raddoppio che forse avrebbe indirizzato diversamente la gara. Purtroppo si fa male in quella occasione e non rientra nella ripresa (1'st Berardi: 6,5 entra praticamente a freddo, ma non si scompone e tampona bene la sua fascia, oltre a fornire l'assist del 2-2 dopo una sgroppata sontuosa)

Di Nardo: 7,5 si batte come un leone, pur con mezzi tecnici approssimativi e trova il varco su una delle poche disattenzioni della difesa lagunare, freddando Stankovic e bissando nella ripresa. Non gli si poteva chiedere di più, esce esausto (33'st Insigne: 6 sarà ancora freddo, però il suo assist no look con cui innesca Olzer vale il biglietto. Se tornasse almeno al 50% potrebbe ancora aiutare la causa)

Sezione: Pagelle / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 15:48 / Fonte: di Andrea Genito
Autore: Andrea Genito
vedi letture
Print