William Viali allenatore del Cesena ha parlato alla vigilia della sfida contro il Pescara come riportato da tuttocesena.it: 

"Sappiamo che il Pescara tiene molto la palla - spiega - e che dovremo tenerli lontano dall'area di rigore, dove sono molti bravi sia nell'uno contro uno che nel fare densità. Dovremo cercare anche di non farli tirare da lontano poichè hanno una fase offensiva completa".

Tornano nella lista dei convocati Candela, Adamoli e Zecca: "Ovviamente parliamo di ragazzi che mancavano da due o tre mesi - prosegue il tecnico lombardo - per cui non penso si possa parlare ancora di vera e propria abbondanza a livello di scelte disponibili. Chi mi è mancato maggiormente? Dal punto di vista tattico ovviamente la corsia di destra è stato il reparto più in difficoltà, quindi Candela, ma tutti e tre in egual misura mi sono mancati. Anche Adamoli o Zecca sono fondamentali per un cambio in corsa. Ormai le partite si vincono in 16, i cinque cambi hanno profondamente rivoluzionato il calcio. Per questo durante la settimana io alleno 22 o 23 potenziali titolari, per poi fare le scelte la domenica. La formazione? Devo ancora decidere. Naturalmente abbiamo il vincolo degli under, quindi parto da quelli, e poi conseguentemente piazzo gli over. Però, ripeto, il turnover è stato quello di Teramo, non quello di domenica scorsa contro la Pistoiese. Certo, poi a Teramo abbiamo vinto e con la Pistoiese no: se in Abruzzo avessi perso so già i titoli dei giornali del giorno dopo per criticare il turnover".

La battuta finale è dedicata alla classifica, che dopo dodici giornate vede un Cesena a +5 sulla favoritissima Pescara: "Io posso dirvi perché noi siamo quassù - chiosa Viali - non certo perchè il Pescara abbia meno punti del previsto. Sappiamo però che affronteremo una squadra qualitativa e sarà una sfida davvero importante".

Sezione: Avversario / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 14:00 / Fonte: tuttocesena.it
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print