Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Pescara contro il Pontedera: "Chiarella ha l'ok da un paio di giorni, non si è mai fermato. E' una bella notizia, Chiarella è giovane ma di qualità. Si è allenato con noi da un paio di giorni, con cautela. Hanno appena autorizzato i contrasti, gli altri stanno bene a parte gli squalificati. Bocic e Galano hanno svolto differenziato e credo non saranno disponibili".

Tornerà al 343 o proseguirà sulla strada tracciata negli ultimi tempi: "Mi baso su quello che dice l'allenamento quotidiano, un percorso di lavoro fatto insieme. Zappella può interpretare bene quel ruolo, anche se è diverso da Memushaj. Cambiano alcune cose, ma i giocatori bisogna metterli nelle condizioni migliori. Zappella non può gestire il gioco, dovrà cercare sviluppi in alcune situazioni, ma giocherà lui".

Clemenza al posto di Galano: "L'ho visto meglio in questa settimana, fa parte del contesto".

Il Pontedera sembra essere in salute: "E' una squadra aggressiva, si giocherà sul sintetico, squadra solida, tipica della C. E' una bella partita impegnativa".

Ballottaggio Sorrentino-Iacobucci: "Non lo so, Iacobucci sta molto meglio ma Sorrentino è si giovane ma ha qualità".

Può esserci il ballottaggio Clemenza-De Marchi: "De Marchi può giocare in tutti i ruoli, ha fatto la punta centrale, la punta esterna, ha interpretato anche quel ruolo molto bene".

Che atmosfera c'è nel gruppo dopo gli ultimi risultati mediocri: "I risultati non ti aiutano ad essere ne positivo ne allegro. Io devo trasferire motivazioni, entusiasmo, capacità di lavorare in sintonia. Io sono molto incazzato, io la vivo a 360 gradi, mi condiziona anche in tutto quello che faccio all'esterno. Siamo arrabbiati e capiamo la delusione di tutti. Abbiamo perso un pò di positività, dobbiamo fare prestazioni migliori ma non ci dice neanche bene".

In futuro, pensando al mercato, farà richieste per tornare al 343: "Io faccio solo questa valutazione: abbiamo iniziato in un modo e proseguito in un altro. Nell'ultima partita la squadra ha fatto una buona gara, ha creato. Poi non abbiamo tirato in porta è vero, quando è successo abbiamo beccato tutte deviazioni. Ci sono anche due calci di rigori non dati. Siamo cresciuti, qualche aspetto positivo ce l'abbiamo, ma lo dobbiamo dimostrare in campionato, possiamo fare tutto. Vedremo più avanti, ma ora non ha senso parlare di mercato. Concentriamoci sulla partita di domani".

Guarda la classifica o no: "Se fossimo primi no, ora invece la guardo. Faccio considerazioni di delusione, di rabbia, potevamo avere dei punti in più ma con i sè e con i ma non si va avanti. La guardo però e non la guardo contento".

Come vede Marilungo e Rauti: "Li vedo bene. La squadra dal punto di vista fisico sta bene, sotto il profilo tattico siamo in un momento di crescita ma non arrivano i risultati".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 12:17
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print