Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio del Pescara contro la Lucchese: "La squadra ha dato tutto quello che poteva dare. C'è un pò di nervosismo, ci sono anche dei ragazzi che vanno tranquillizzati, come Pompetti che ha fatto un ottimo secondo tempo, era teso. La squadra ci ha provato fino alla fine. Avremmo potuto anche trovare lo spunto importante. Qualcosa abbiamo costruito di fronte ad una Lucchese che si è chiusa a riccio".
Pescara che ha costruito poco: "Abbiamo creato 4-5 occasioni dove potevamo anche sbloccarla. Abbiamo sbagliato le scelte. Non siamo riusciti ad essere lucidi negli ultimi 20 metri, ma la squadra ci ha provato in tutti i modi. I tifosi hanno ragione, è normale che vogliono solo applaudire la squadra, è normale che ci sia delusione e dissenso. Noi questo lo dobbiamo tenere a mente. La squadra ha dato tutto, chi ha giocato e chi è subentrato".
Finale di partita nervosissimo: "Rizzo ha commesso uno sbaglio, ma al fischio finale un loro giocatore ha rifilato una gomitata. L'arbitro aveva assegnato il rigore che poi ha tolto il quarto uomo. E' un episodio, ma Rizzo deve restare lucido. Lui ha fatto un gesto più plateale, non ha dato nessun cazzotto ma una spinta. Anche chi arbitra dovrebbe avere più equilibrio. Non mi aspetto tre giornate di squalifica per lui. Ferrari ha preso una gomitata dopo il triplice fischio, quattro persone non hanno visto niente. Non ha influito sul risultato".
Il Pescara però non ha mai tirato in porta: "Siamo stati pericolosi, abbiamo messo pressione. Ci è mancato l'essere risoluti, ci abbiamo provato in tutti i modi a sbloccare la partita, senza mai rischiare. Abbiamo costretto la Lucchese alla difensiva. Non è semplice creare 20 palle gol contro una squadra cosi chiusa. Non siamo stati bravi, ma queste difficoltà non le abbiamo solo noi. C'è un pò di tensione, alcuni sono più abituati altri meno. E' chiaro che dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della qualità".
Ci sarà lei a Grosseto: "Lei lo chiede a me, io non ho paura di nulla. Oggi ho scelto dei ragazzi, hanno fatto bene e chi non scelgo fa parte del contesto. Si è visto anche da chi è entrato. Ferrari aveva problemi, Rauti ha accusato un problema all'adduttore nel riscaldamento, ecco perchè l'ho cambiato".
Sulle scelte iniziali: "Le scelte sono state figlie sempre della settimana di lavoro. Ferrari lo volevo impiegare ma fino a giovedì si è allenato in disparte. Della partita di Chiarella, Veroli, Rauti e D'Ursi, siamo partiti bene nei primi venti minuti anche se commettendo alcuni errori. Poteva servire anche il gol sporco. A me la squadra mi è piaciuta, non ci abbiamo messo la qualità sufficiente per determinare l'ultimo passaggio e la scelta ottimale. Non siamo in confusione. La paura si, c'è una tifoseria che contesta ed è chiaro che alcuni giocatori non sono abituati e possano accusare".
Perchè non ha messo De Marchi: "E' in un momento in cui non sta benissimo. Ecco il perchè delle mie scelte iniziali. Io non abbandono nessuno, mi baso su quello che vedo in settimana agli allenamenti".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Calciomercato Pescara: occhi su Di Mariano del Palermo, Merkaj del Sudtirol e Favasuli della Fiorentina
- 17:04 Pescara Calcio: al via la stagione 2025/26
- 17:00 L'ex biancazzurro Zampano è un nuovo giocatore del Modena
- 16:00 Mercato Pescara: trattativa in corso con la Roma per il talento Antonio Arena
- 15:00 L'ex Bocchetti riparte dall'Atalanta Under 23
- 14:00 Mercato Pescara, l'idea per l'attacco è il ritorno di Tumminello
- 12:00 Mercato Pescara: il futuro di Dagasso tra Sassuolo e Lecce, priorità alla plusvalenza
- 11:00 LA VERA DATA DI NASCITA DEL PESCARA
- 10:00 Mercato Pescara: Dagasso può sbloccare l'affare Moro-Ghion con il Sassuolo
- 09:00 Messaggero - Pescara, è Dagasso la chiave per Moro
- 21:23 Silvio Baldini nuovo CT dell’Italia Under 21: dopo la promozione con il Pescara, pronta la nuova sfida in Azzurro
- 18:30 Mercato Pescara: c'è l'accordo con la Roma per il trasferimento di Arena
- 17:00 Calciomercato Pescara: Tonin parte per il ritiro, ma è in uscita. Occhi su giovani talenti di Serie A
- 15:30 Calciomercato Pescara: Pandolfi resta un obiettivo, ma il Cittadella chiede troppo
- 14:00 Calciomercato Pescara: Biasci pronto a diventare biancazzurro
- 12:30 Calciomercato Pescara: Luca Moro nel mirino, ma serve l’ok del Sassuolo
- 11:00 Messaggero - Pescara, serve un mese per arrivare al bomber
- 15:00 Delio Rossi elogia il Pescara e Silvio Baldini: “Promozione meritata, Vivarini farà bene”
- 13:30 Calciomercato Pescara: si scalda l'asse con il Sassuolo, tre giocatori in ballo
- 12:00 Calciomercato Pescara: individuato il prossimo attaccante biancazzurro
- 11:53 AVANTI PIANO: VERRATTI NON E' UN BANCOMAT
- 10:30 Calciomercato Pescara: in dirittura d'arrivo Corrado e Papetti. Due rinforzi per la difesa biancazzurra
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Olzer
- 23:01 Marco Verratti cambia maglia in Qatar: c'è il passaggio all’Al-Duhail
- 19:00 Tutti pazzi per Arena: c'è l'offerta del Napoli
- 18:00 Dagasso sull’addio di Silvio Baldini: “E' stato inaspettato, ma gli saremo sempre grati”
- 16:53 Mercato Pescara: Giacomo Olzer a un passo, si avvicina la firma
- 16:00 Dagasso: "La promozione del Pescara in Serie B? Un sogno che porterò sempre con me"
- 15:00 Mercato Pescara: trattativa in stallo con la Roma per Antonio Arena, si inseriscono Napoli, Como e Milan
- 14:00 Dagasso sul suo futuro: "Voglio restare in B con il Pescara"
- 13:00 Mercato Pescara: Kastrati profilo esperto, Ante Vukovic l’opzione giovane per la porta
- 12:00 Mercato Pescara: Papetti, Corrado, Tronchin e Pandolfi nel mirino. Attenzione anche ad Acampora e Ghion
- 11:00 Mercato Pescara: niente ritorno per Vincenzo Fiorillo, andrà alla Carrarese
- 10:00 Pescara, si complica sempre di più il possibile ritorno di Plizzari
- 09:00 Messaggero - Pescara, Desplanches per il dopo Plizzari
- 22:00 Mercato Pescara: Delfino al lavoro con il Sassuolo, nel mirino tre giocatori
- 21:00 Mercato Pescara: occhi puntati su Lombardi
- 19:41 Sebastiani: "De Boer giocatore da Serie C, ha scelto la Salernitana"
- 19:00 Pescara, lo staff di Vivarini prende forma: confermati Labricciosa e Milani, Marini resta a Frosinone
- 18:00 Delfino, l'inizio del ritiro anticipato a domenica
- 17:00 Mercato Pescara: Delfino sorpassato, De Boer verso la Salernitana
- 16:09 TANTO FUMO, MA L'ARROSTO DOV'E'??
- 16:00 Altro che magia: Baldini si rimangia tutto e tratta con la Nazionale Under 21
- 15:00 Calciomercato: Luca Bacchin tra Perugia, rinnovo e richieste. Pescara osserva, Livorno e Entella pronte all’assalto
- 14:00 Mercato Pescara: anche il Delfino interessato a Zoia
- 13:00 Mercato Pescara: torna di moda il nome di Gori
- 12:00 Messaggero - Pescara, le ipotesi Cannavò e Corrado
- 11:00 Mercato Pescara: Foggia cerca rinforzi in casa Brescia
- 10:00 Pescara, Sebastiani sull’addio di Brando Moruzzi: “Fa parte del nostro DNA”. Il terzino va alla Juventus Next Gen
- 09:00 Mercato Pescara: piace Tronchin che però è nel mirino di altre squadre
- 22:00 Mercato Pescara: piace Masciangelo ma aumenta la concorrenza
- 21:00 Calciomercato: Kees De Boer, sfuma la pista Pescara? Spunta la Salernitana. Sebastiani: “Non partecipiamo ad aste”
- 20:00 Sebastiani non perde la speranza per il ritorno di Plizzari: ecco cosa sta accadendo
- 19:00 Mercato Pescara: si complica De Boer che si avvicina alla Salernitana
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato