Dopo due giorni di meritato riposo concessi da mister Silvio Baldini, la squadra è tornata ad allenarsi questo pomeriggio con il morale alto e l’entusiasmo di chi ha appena messo a segno una vittoria pesante. Il successo netto contro il Campobasso ha blindato il quarto posto in classifica e rilanciato le ambizioni della truppa, che ora punta al miglior piazzamento possibile nel girone.
Buone notizie parziali arrivano dall’infermeria: Lorenzo Lonardi ha ripreso a lavorare regolarmente con il gruppo, ma il suo ritorno in campo non è ancora imminente. Il centrocampista sta completando il lungo recupero dopo la rottura del legamento crociato rimediata lo scorso 30 settembre nella sfida interna contro il Carpi. I progressi sono incoraggianti, ma lo staff medico predica prudenza.
Chi invece resterà ai box è Gaetano Letizia, costretto a fermarsi a inizio partita contro il Campobasso per un fastidio al flessore. Il classe ’89 compirà 35 anni a giugno e, considerando la sua storia clinica — basti ricordare le cinque gare saltate durante l’esperienza a Pescara per una lesione al bicipite femorale — nessuno vuole correre rischi. I tempi di recupero saranno gestiti con la massima cautela.
Nel frattempo, mister Baldini può contare su valide alternative sulle corsie esterne. Pierozzi, Moruzzi e Crialese hanno già dimostrato affidabilità e continuità di rendimento, offrendo solide garanzie sia in fase difensiva che in proiezione offensiva. La sensazione è che la squadra, pur con qualche assenza, abbia trovato una compattezza importante in vista del finale di stagione.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:00 Mercato Pescara: torna di moda il nome di Gori
- 12:00 Messaggero - Pescara, le ipotesi Cannavò e Corrado
- 11:00 Mercato Pescara: Foggia cerca rinforzi in casa Brescia
- 10:00 Pescara, Sebastiani sull’addio di Brando Moruzzi: “Fa parte del nostro DNA”. Il terzino va alla Juventus Next Gen
- 09:00 Mercato Pescara: piace Tronchin che però è nel mirino di altre squadre
- 22:00 Mercato Pescara: piace Masciangelo ma aumenta la concorrenza
- 21:00 Calciomercato: Kees De Boer, sfuma la pista Pescara? Spunta la Salernitana. Sebastiani: “Non partecipiamo ad aste”
- 20:00 Sebastiani non perde la speranza per il ritorno di Plizzari: ecco cosa sta accadendo
- 19:00 Mercato Pescara: si complica De Boer che si avvicina alla Salernitana
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato
- 16:00 Pescara-Moruzzi, ritorno complicato: la Juventus lo riacquista, il terzino ora fa gola a mezza Serie B!
- 15:13 AUGURI PESCARA: 90 DI QUESTI ANNI!
- 15:00 Merola tra rinnovo o addio: l’Empoli piomba sul talento del Pescara, futuro tutto da scrivere
- 14:00 Kastrati sogna il ritorno al Pescara: ipotesi concreta per il dopo Plizzari
- 12:00 Tonin vuole restare al Pescara e giocarsi le sue carte: Ascoli e Cerignola respinte, Tronchin in attesa di valutazione
- 11:00 Lunedì al via la campagna abbonamenti
- 10:00 Mercato Pescara: Arena sempre più vicino alla Roma
- 09:00 Messaggero - Pescara, si scalda l'asse con il Cittadella
- 18:00 Pescara, rivoluzione sulle fasce: via Pierozzi, in arrivo Alessio Buttaro dal Palermo
- 16:30 Pescara, si complica la caccia al fantasista: Rafia lontano, Machin costa troppo e Saporiti firma con l’Empoli
- 15:00 Il Pescara fiuta l’occasione: tre talenti del Brescia a parametro zero nel mirino dei biancazzurri
- 13:59 PANCHINA RIEMPITA: ORA SI FA LA SQUADRA
- 13:30 Pescara, corsia mancina da definire: Moruzzi torna alla Juve, Masciangelo pronto a vestire di nuovo il biancazzurro
- 12:00 Mercato Pescara: può essere il giorno decisivo per Bianchi
- 10:30 Mercato Pescara: Luca Pandolfi in pole per il ruolo di bomber
- 09:00 Messaggero - Pescara, Vivarini firma lunedì la presentazione
- 06:29 ufficialeVivarini nuovo allenatore del Pescara
- 20:59 TANTO TUONO' CHE PIOVVE: VIVARINI FINALMENTE A PESCARA
- 17:00 Pescara pronto all’assalto per Roberto Insigne: idea concreta
- 16:00 Mercato Pescara: in attacco può arrivare un big
- 15:00 Portiere cercasi: il Pescara punta su Giovanni Daffara ma l’Avellino è in agguato
- 14:00 Pescara, il vivaio è oro puro: Arena alla Roma e altri talenti nel mirino delle big
- 13:00 Pescara, rivoluzione sulla fascia sinistra: Masciangelo pronto al ritorno, proposto anche Falbo dal Rimini
- 12:00 La Juventus riprende Moruzzi: 300mila euro al Pescara, ma il ritorno in prestito è possibile
- 11:00 Mercato Pescara: per Arena futuro in giallorosso
- 10:00 Pescara su Biasci: Vivarini lo vuole, Foggia pronto al colpo decisivo
- 09:00 Messaggero - Attacco del Pescara, Bianchi il nome nuovo
- 23:55 Mercato Pescara: Moruzzi lascia il Delfino e torna alla Juventus
- 19:00 Mercato Pescara: duello con la Salernitana per Casasola
- 18:00 Mercato Pescara: il Campobasso piomba su un giocatore del Pescara
- 17:00 Mercato Pescara: Pierozzi ad un passo dall'addio
- 16:09 Mercato Pescara: Roma ad un passo da Antonio Arena
- 15:00 Mercato Pescara: piace Corona ma c'è in vantaggio la Reggiana
- 14:00 Mercato Pescara: pura invenzione Moncini e Borrelli. Può tornare Mancuso
- 13:39 Pescara, focus sul mercato in attesa del V-Day
- 12:00 Pescara, Desplanches il primo nome per la porta: affare vicino anche per Buttaro dal Palermo
- 11:00 Mercato Pescara, pressing su De Boer e Bruzzaniti
- 10:00 Pescara, Vivarini pronto a iniziare: ufficialità in arrivo, risoluzione col Frosinone definita
- 09:00 Messaggero - Al Pescara piacciono Maestrelli e Vannucchi
- 22:09 Mercato Pescara: la punta può arrivare dalla Serie C
- 20:11 Mercato Pescara: occhi puntati su un difensore della Roma
- 17:30 Pescara, niente da fare per Plizzari: Sebastiani conferma il veto del Venezia
- 16:30 Pescara sulle tracce di Giacomo Corona: talento emergente con il DNA del gol
- 16:05 VIVARINI: FUMATA BIANCA, FINALMENTE?
- 14:30 Pescara, fascia sinistra nel mirino: Masciangelo nome caldo, spunta anche Rocchetti dalla Cremonese
- 13:30 Pescara in agguato: occhi su tre giocatori nella Ternana in crisi