Il Pescara deve fare i conti con una situazione complicata in mediana. Squizzato ha lavorato a singhiozzo negli ultimi giorni e non è al meglio, mentre Valzania è ormai visto da Vivarini più come un esterno di fascia che come un vero mediano. Per questo motivo, l’olandese Brandes potrebbe avere la sua occasione per debuttare prima del previsto, affiancando l’insostituibile Dagasso nel cuore del centrocampo.

Attacco tra dubbi e acciacchi

Anche nel reparto avanzato non mancano i problemi. Tsadjout si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore destro: l’esame ha escluso lesioni, quindi l’attaccante potrebbe recuperare. Situazione diversa invece per Okwonkwo, alle prese con noie al ginocchio e fastidi muscolari che con ogni probabilità lo terranno fuori dalla sfida contro la squadra di Stankovic.

Di Nardo, da rincalzo a titolare fisso

In questo contesto, prende quota la candidatura di Di Nardo, arrivato come alternativa ma pronto a partire titolare per la terza gara consecutiva. Una soluzione che testimonia l’affidabilità del giovane centravanti, sempre più inserito nelle rotazioni offensive biancazzurre.

Una squadra da reinventare

Tra centrocampo e attacco, il Pescara dovrà quindi fare di necessità virtù. Mister Vivarini si affiderà a chi offre maggiori garanzie fisiche e di rendimento, in un momento in cui la rosa deve ancora trovare il giusto equilibrio tra vecchi e nuovi innesti.

Sezione: News / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print