Brutte notizie per il Pescara in vista della prossima gara di campionato.
Sarà assente Giacomo Olzer, fermato da un problema fisico che non gli consentirà di essere della partita. Al suo posto, il tecnico Vincenzo Vivarini è pronto a rilanciare Davide Merola, che avrà la possibilità di mettersi in mostra dal primo minuto.
Merola, giocatore rapido e dotato di buona tecnica, può garantire imprevedibilità e inserimenti offensivi, offrendo nuove soluzioni in un momento in cui la squadra ha bisogno di equilibrio e concretezza.
Tsadjout, rientro ancora lontano
Preoccupa invece la situazione di Frank Tsadjout, ancora alle prese con l’infortunio al quadricipite che lo ha costretto a saltare le sfide con Modena, Sudtirol e Sampdoria.
Il centravanti ex Cremonese, nonostante qualche miglioramento, non ha ancora recuperato del tutto e lo staff medico non intende correre rischi.
La sua storia clinica recente impone prudenza: forzare i tempi di rientro potrebbe portare a ricadute indesiderate, vanificando i progressi compiuti nelle ultime settimane.
Cautela e gestione mirata
La priorità del Pescara è garantire a Tsadjout un recupero completo, sia fisico che muscolare.
Lo staff sta seguendo un programma di lavoro personalizzato, con l’obiettivo di riportare il giocatore in condizione senza affrettare i tempi.
Vivarini, nel frattempo, dovrà fare affidamento su altre soluzioni offensive, valorizzando la profondità della rosa e puntando su giocatori in grado di alternarsi con efficacia nel tridente.
Le alternative a disposizione di Tomei
Con Tsadjout ai box, il tecnico potrebbe adattare Merola come riferimento centrale, oppure optare per una soluzione più dinamica.
Le alternative non mancano, ma l’assenza del centravanti ex Cremonese si fa sentire, soprattutto per le sue doti fisiche e la capacità di tenere palla in zona offensiva.
Nel frattempo, il ritorno di Olzer e Tsadjout sarà fondamentale per restituire al Pescara peso offensivo e varietà tattica nelle prossime giornate.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:00 Centrocampo in evoluzione: staffetta Brandes-Squizzato e un Dagasso sempre più protagonista
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Pescara, buone notizie da Caligara: migliora il polpaccio. Stop invece per Sgarbi
- 13:25 Pescara- Carrarese. quel precedente thriller del 10 marzo 2024
- 13:00 Pescara, doppia tegola per Tomei: out Olzer, rischio stop prolungato per Tsadjout
- 12:00 Pescara, difesa in movimento: Corbo favorito su Capellini, torna anche Pellacani
- 11:00 Pescara, Gravillon alla prova del riscatto: dopo un anno difficile ora vuole riprendersi tutto
- 10:00 Pescara, il bilancio di punti e differenza reti nelle prime sette giornate da dieci stagioni a questa parte
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Gravillon e Pellacani per il rilancio
- 21:51 QUALE PESCARA AL RIENTRO DALLA SOSTA?
- 15:00 Pescara, bilancio in miglioramento e attesa per l’assemblea dei soci: primi effetti dell’ingresso di Verratti
- 14:00 Pescara, il futuro passa da dicembre: prove di salvezza e idee di mercato per rinforzare la rosa
- 13:00 Pescara, un finale di 2025 da maratona: cinque sfide in quaranta giorni prima del mercato di gennaio
- 11:00 Pescara, ultima chiamata prima della sosta: servono punti per risalire la classifica
- 10:00 Pescara, 270 minuti per cambiare la stagione: tre scontri diretti prima di Palermo e Monza
- 09:36 PESCARA, L'INCUBO VIVARINI: SENZA OLZER E SENZA TSADJOUT, COME SI SEGNA?
- 09:12 PESCARA, IL MITO TSADJOUT: DUE VOLTE TITOLARE, ZERO VOLTE DECISIVO
- 09:01 Messaggero - Pescara, prossimi turni via allo snodo salvezza
- 19:00 Empoli, ore decisive per Pagliuca: Dionisi pronto al ritorno in panchina
- 18:00 Pescara-Carrarese, Vivarini ritrova quasi tutti: out Olzer, Capellini in difesa e Merola dal 1’
- 17:00 Pescara travolgente nell’amichevole con la Primavera: 7-0 a Silvi, show di Letizia e Okwonkwo
- 15:00 Pescara, nuovo stop per Tsadjout: salta la Carrarese, rientro possibile contro la Virtus Entella
- 14:00 Pescara, partenza con il freno a mano tirato: i numeri ricordano l’ultima retrocessione in Serie B
- 13:00 Pescara, troppi spazi concessi: solidità difensiva e cinismo offensivo le chiavi per risalire
- 12:00 Desplanches, super protagonista: il Pescara si aggrappa alle sue parate per restare a galla
- 11:00 Pescara, serve una svolta in difesa: compattezza e protezione al centro per ritrovare equilibrio
- 10:00 Messaggero - Pescara, difesa flop ma tanto carattere
- 19:00 Pescara, difesa da incubo: peggior retroguardia della Serie B e classifica che preoccupa
- 18:00 Pescara-Carrarese: tutte le info sulla vendita dei biglietti
- 16:00 Pescara, occasione d’oro per Merola: sarà lui l’erede di Olzer nel cuore del gioco biancazzurro?
- 15:19 Pescara, giovedì gli esami decisivi per Olzer
- 13:00 Pescara, Oliveri è una rivelazione: uomo gol e non vuole più fermarsi
- 12:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: Caligara torna a correre e punta al rientro in gruppo
- 11:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Okwonkwo torna in gruppo e Tonin ha già smaltito la botta
- 10:00 Messaggero - Pescara, Oliveri si scopre goleador
- 09:00 Lamanna analizza i portieri di B: "Desplanches troverà continuità a Pescara"
- 22:00 Serie B, il calendario del Pescara: sei sfide decisive tra novembre e dicembre — ecco date e orari ufficiali
- 21:38 ufficialeNuova avventura in panchina per Memushaj
- 18:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Caligara verso il ritorno tra i convocati
- 16:00 Pescara, ansia per Olzer: ecco tutte le partite che salterà
- 15:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Meazzi e Tsadjout verso il rientro contro la Carrarese!
- 14:00 Messaggero - Sospiro di sollievo, Giacomo fuori solo un mese
- 13:00 Pescara, Okwonkwo scalpita: Vivarini valuta il tandem con Tsadjout ma occhio a Sgarbi
- 12:00 Pescara, senza Olzer cambia tutto: Vivarini ridisegna il gioco e punta su due giocatori
- 11:00 Merola pronto al salto: senza Olzer diventa l’uomo chiave del Pescara di Vivarini
- 10:00 Vivarini ha scelto: ecco come cambia il Delfino tra Merola e Olzer nel nuovo modulo del Pescara
- 09:00 Messaggero - Pescara, la rinascita passa per Merola
- 20:37 Pescara, sospiro di sollievo per Olzer: il ginocchio risponde bene! Rientro più vicino del previsto?
- 18:00 Pescara, buone notizie da Sebastiani: Tsadjout e Caligara tornano in gruppo, obiettivo Carrarese
- 17:00 Sebastiani: "Conti in ordine e futuro solido. Il Pescara cresce e guarda ai fondi d’investimento"
- 16:00 Sebastiani carica il Pescara: "Restiamo uniti, i ragazzi ci daranno soddisfazioni"
- 15:23 PESCARA, IL DOPO-OLZER
- 15:00 Pescara, partenza da incubo: solo 5 punti in 7 gare, ma la salvezza è ancora possibile
- 13:00 Pescara, il futuro è già qui: Squizzato da blindare e mercato di gennaio in fermento
- 12:00 Pescara, Brosco cuore e leadership: pronto a chiudere la carriera in biancazzurro?
- 11:00 Pescara, il tesoro nascosto si chiama Meazzi: rendimento super e rinnovo in vista
- 10:00 Pescara, una sosta per ripartire: bilanci, rinnovi e rinforzi in vista del mercato di gennaio
- 09:05 GIUSEPPE GATTA, IL PORTIERE RAGAZZO
- 09:00 Messaggero - Pescara, la priorità del rinnovo a Meazzi
- 08:27 Sebastiani rassicura su Olzer: "Stop breve". E bacchetta il Pescara: "Commessi errori clamorosi"