Sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà per il Pescara, che all’Adriatico ospiterà un Monza in grande spolvero. I brianzoli arrivano con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive, impreziosita dal roboante 0-3 di Palermo conquistato al “Barbera” nel penultimo turno.
Un ruolino di marcia che ha rilanciato in pieno le ambizioni promozione della squadra di Michele Mignani, ora a un solo punto dalla capolista Modena.

Monza, da un avvio incerto alla rincorsa promozione

Il Monza, retrocesso la scorsa stagione, ha faticato nelle prime giornate a trovare il giusto equilibrio, raccogliendo solo due vittorie nelle prime sei gare accompagnate da due pareggi e due sconfitte.
Da allora, però, la musica è cambiata. I biancorossi hanno trovato continuità, ritmo e identità, trasformandosi in una delle squadre più solide e spettacolari della Serie B.

Il lavoro del tecnico sta pagando: la squadra è tornata compatta, aggressiva e brillante nella fase offensiva. E con cinque successi consecutivi, il Monza si candida seriamente a contendere la vetta al Modena, mentre alle spalle Frosinone, Cesena e Palermo restano in scia.

Un test proibitivo per il Pescara

Per il Pescara di Vivarini, già in un momento delicato e sotto pressione, la gara con il Monza rappresenta una prova durissima.
Gli abruzzesi affrontano la formazione più in forma del campionato in un clima pesante, tra infortuni, tensioni ambientali e voci di un possibile cambio in panchina durante la sosta.
Servirà una prestazione perfetta per contenere un avversario che, numeri alla mano, è attualmente il miglior attacco esterno del torneo.

Monza, missione sorpasso e fuga verso l’alto

Con un solo punto di ritardo dal Modena capolista, i brianzoli sognano il sorpasso già in questo turno. Il progetto del club di Galliani punta dritto al ritorno immediato in Serie A, e la squadra sembra aver trovato la mentalità giusta per riuscirci.
Il Monza arriva a Pescara con convinzione e fiducia, deciso a proseguire la sua marcia trionfale lontano dalla Brianza.

Adriatico pronto a una sfida di fuoco

La sfida tra Pescara e Monza promette scintille: da un lato una squadra in crisi di risultati e chiamata a reagire, dall’altro una formazione in piena ascesa e affamata di successi.
Per i biancazzurri, sarà il momento della verità: servono cuore, carattere e una prova d’orgoglio per evitare che la sosta coincida con un ribaltone.
Il Monza, invece, ha l’occasione di volare in vetta e ribadire che la corsa verso la Serie A è tutt’altro che chiusa.

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print