Dopo il roboante 5-0 del Palermo sul Pescara, il tecnico rosanero Filippo Inzaghi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi uomini, capaci di reagire dopo due sconfitte consecutive e di ritrovare fiducia e brillantezza.

“Eravamo partiti forte, lo avevo capito fin dall’inizio,” ha dichiarato Inzaghi in conferenza stampa.
“Sapevo che avremmo vinto. Abbiamo ritrovato forza, aggressività e mentalità. Dopo due ko ero sereno, perché conosco la mia squadra: sapevamo che poteva arrivare un momento difficile, ma la risposta è stata intelligente e matura.”

“Ora testa a Castellammare di Stabia, campo complicato”

Nonostante la larga vittoria, l’allenatore non vuole cali di concentrazione.

“Abbiamo avuto un piccolo calo mentale in alcune fasi, ma la reazione è stata immediata. Hanno fatto tutti bene, anche chi è entrato dalla panchina. Ora però dobbiamo pensare alla prossima partita a Castellammare di Stabia, un campo difficile dove servirà la stessa fame e intensità.”

Pierozzi e la scelta tattica vincente

Inzaghi ha speso parole di elogio anche per Pierozzi, autore di una prestazione brillante e di grande spinta offensiva.

“Sapevo che partendo da dietro, in situazioni di rimessa, avrebbe potuto fare male,” ha spiegato il tecnico.
“È un giocatore che conosciamo bene, ma oltre alle qualità tecniche ha anche quelle umane: è uno di quei ragazzi che piacciono a me.”

Inzaghi emozionato: “Palermo è straordinaria, tifosi unici”

Il tecnico ha poi dedicato un pensiero speciale ai tifosi del Palermo, accorsi in massa al Barbera e protagonisti di un’atmosfera straordinaria.

“Ho visto Toni, Amauri e altre Leggende del Palermo sugli spalti. Sono stato felice di regalare questa prestazione davanti a loro e a un pubblico così. Palermo è una città straordinaria: anche dopo lo 0-3 abbiamo ricevuto applausi. La gente ha capito che potevamo reagire, e noi vogliamo continuare a regalare emozioni.”

Brunori ritrova il gol: “Spero che non si fermi più”

Tra i protagonisti del successo c’è anche Matteo Brunori, tornato al gol dopo un periodo difficile. Inzaghi ha espresso soddisfazione per il suo rendimento e fiducia nel suo futuro.

“Sono molto felice per Brunori,” ha detto SuperPippo.
“Pensavo che potesse entrare nel momento giusto, e così è stato. Ha fatto bene, ha segnato e ora mi auguro che possa continuare su questa strada senza fermarsi.”

Palermo in ripresa: segnali di una squadra viva

La vittoria contro il Pescara segna un punto di svolta per il Palermo di Inzaghi, che ritrova compattezza, concretezza e un gruppo unito.
Il tecnico rosanero guarda al futuro con ottimismo: “Abbiamo dimostrato di essere squadra. Ora dobbiamo dare continuità.”

Sezione: Avversario / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 23:06
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print