Domani sera, alle ore 19:30, allo stadio Renzo Barbera andrà in scena la sfida tra Palermo e Pescara, valida per la 13ª giornata di Serie B. Una partita ricca di fascino e significato: i rosanero cercano riscatto dopo un periodo altalenante, mentre i biancazzurri vogliono sfatare un tabù che dura da sempre — al Barbera, infatti, il Pescara non ha mai vinto.

QUI PALERMO - Il tecnico Pippo Inzaghi può contare sul rientro del difensore Mattia Bani, pedina fondamentale per dare solidità al reparto arretrato. Il Palermo si schiererà con il classico 3-5-2, dove Joronen difenderà i pali. In difesa agiranno Peda, Bani e Ceccaroni, mentre sulle corsie esterne spazio a Diakitè e Augello, chiamati a garantire spinta e copertura.

In mezzo al campo sarà Ranocchia a dirigere le operazioni, con Segre e Gomes interni dinamici. In attacco, confermato il tandem formato da Le Douaron e Pohjanpalo, con Brunori, ex di turno, che partirà ancora dalla panchina.

QUI PESCARA - Sul fronte biancazzurro, Vincenzo Vivarini è pronto a confermare il 3-5-1-1, sistema di gioco che ha dato equilibrio e solidità alla squadra nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà Desplanches, altro ex della partita.

In difesa, Giannini insidia Corbo per una maglia da titolare, affiancando Capellini e Brosco. Sulle corsie laterali spazio a Letizia e Corazza, chiamati a sostenere entrambe le fasi di gioco.

A centrocampo sarà Valzania ad agire da mediano davanti alla difesa, supportato da Caligara e Dagasso, con Squizzatoche dovrebbe partire dalla panchina. In avanti, confermato Meazzi nel ruolo di trequartista alle spalle della punta Di Nardo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Ranocchia, Gomes, Augello; Le Douaron, Pohjanpalo. All. Pippo Inzaghi.

PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Giannini; Letizia, Caligara, Valzania, Dagasso, Corazza; Meazzi; Di Nardo. All. Vincenzo Vivarini.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print