Alla vigilia della trasferta del Pescara sul campo del Palermo, il presidente Daniele Sebastiani ha parlato ai microfoni di ilovepalermocalcio.com tracciando le sensazioni che accompagnano la squadra verso un match di grande fascino e difficoltà.

“La nostra è una squadra pazza e sbarazzina, capace di tutto,” ha esordito Sebastiani. “Possiamo venire a Palermo e prendere cinque gol, ma allo stesso tempo siamo in grado di farne quattro. È questo il bello di questo gruppo: l’imprevedibilità e la voglia di giocarsela sempre.”

“Servirà la mentalità giusta per vincere”

Il presidente biancazzurro ha poi sottolineato quanto sia importante scendere in campo con l’approccio mentale corretto, soprattutto in una gara contro un avversario di alto livello come il Palermo:

“Nel calcio moderno, con la regola dei tre punti, servono le vittorie. Bisogna giocare con la mentalità giusta, quella di chi vuole vincere e non si accontenta.”

Sebastiani ha aggiunto che un risultato positivo, di qualsiasi tipo, sarebbe comunque motivo di soddisfazione:

“È chiaro che se dovessimo tornare a casa con un risultato utile, qualunque esso sia, sarei soddisfatto. Ma l’obiettivo deve essere sempre quello di provare a portare a casa i tre punti.”

Una squadra imprevedibile ma piena di entusiasmo

Il Pescara arriva alla sfida con un’identità ben definita: una squadra giovane, coraggiosa, e per stessa ammissione del presidente, “pazza”. Un gruppo capace di prestazioni sorprendenti, alternate a momenti di discontinuità, ma sempre animato da entusiasmo e spirito di iniziativa.

“Siamo una squadra capace di tutto — ha ribadito Sebastiani — e questo deve essere un punto di forza. Se giochiamo con intensità e convinzione, possiamo mettere in difficoltà chiunque.”

Sezione: News / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print