Alla vigilia della delicata trasferta del Pescara al Renzo Barbera contro il Palermo, l’allenatore Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa, analizzando lo stato di forma della squadra e presentando la sfida che attende i biancazzurri.

“Sono stati due giorni di recupero dopo la gara contro l’Avellino,” ha spiegato Vivarini. “Arriviamo da due partite molto intense dal punto di vista fisico, anche perché abbiamo giocato sul sintetico, e questo ci ha creato qualche piccolo problema nella gestione del recupero.”

“A Palermo ci aspetta una grande partita”

Il tecnico abruzzese si è detto motivato e orgoglioso di affrontare un match così importante in uno degli stadi più prestigiosi della categoria:

“Abbiamo lavorato sul Palermo e ci aspetta una bellissima partita, una di quelle che tutti vorrebbero giocare, sia per lo stadio che per il pubblico straordinario. Sappiamo che troveremo una squadra intensa e di grande qualità, ma dovremo essere bravi a superare certi momenti della gara e restare concentrati sul nostro piano tattico.”

“Il Palermo ha giocatori di livello, ma noi vogliamo imporci”

Vivarini ha poi elogiato l’organico dei rosanero, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione per tutta la durata della sfida:

“Il Palermo non ha problemi di organico, anzi, dispone di tanti giocatori di altissimo livello. Vedremo chi schiereranno soprattutto in attacco, ma chiunque andrà in campo sarà un elemento importante per la categoria. Dovremo essere bravi a reggere l’urto iniziale e poi cercare di imporre il nostro gioco.”

Il tecnico ha ribadito che il Pescara dovrà scendere in campo con la mentalità giusta, puntando sulla propria identità di squadra propositiva e coraggiosa.

“Serve coraggio e lucidità”

“Dobbiamo affrontare la gara con coraggio,” ha aggiunto Vivarini. “Sappiamo che affronteremo una squadra forte e ben allenata, ma se riusciamo a esprimere il nostro gioco, possiamo mettere in difficoltà chiunque. La chiave sarà mantenere lucidità e compattezza nelle fasi cruciali.”

Sezione: News / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print