Dopo la sconfitta per 5-0 contro il Palermo, il difensore del Pescara, Riccardo Brosco, ha parlato con grande onestà e autocritica, assumendosi le responsabilità per una prestazione difficile da digerire.

“Il Presidente ha ragione quando dice che dobbiamo correre di più,” ha dichiarato Brosco nel post-partita.
“Quando si viene a giocare su un campo come questo bisogna dare qualcosa in più. Ci metto la faccia, ma è doveroso chiedere scusa ai nostri tifosi.”

Un primo tempo positivo, poi il blackout totale

Il centrale biancazzurro ha sottolineato come la squadra fosse partita con l’atteggiamento giusto, creando occasioni per passare in vantaggio nel primo tempo:

“La squadra ha fatto un grande primo tempo, abbiamo avuto le occasioni giuste ed era quello che dovevamo fare. Ma quello che è successo nel secondo tempo non deve mai più accadere. Non si può smettere di correre.”

Brosco ha insistito sul concetto di concentrazione e responsabilità collettiva, invitando il gruppo a reagire immediatamente.

Autocritica e voglia di ripartire

Il difensore pescarese non si nasconde dietro le giustificazioni:

“Dobbiamo essere più concentrati. Lunedì torneremo subito in campo per lavorare e trovare soluzioni. Quando arriva un cross, in area dobbiamo essere in parità numerica: è solo una questione di squadra e di attenzione.”

L’esperto difensore invoca unità e spirito di gruppo per superare il momento negativo:

“Dobbiamo chiuderci nello spogliatoio, parlare tra di noi e capire come uscire da questa situazione. Nelle gare precedenti avremmo meritato qualcosa in più, ma oggi non dovevamo subire un risultato così pesante.”

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 22:56
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print