Emozionato? Certamente sì. Ma l'emozione, lungi dall'essere per lui un fattore frenante, lo ha invece spinto a dare il massimo sfornando una prestazione di buon livello. La partita contro la Carrarese resterà tra i ricordi più belli del diario di Alessandro Vinciguerra, giovane talento della Primavera. 

La voglia di dare un grande contributo 

Vinciguerra ci teneva a non steccare il ballo dei debuttanti ed è riuscito nell'intento. "Volevo entrare e dare una mano alla squadra - spiega  a proposito della sua gara cominciata al 14' a causa dell'infortunio di Merola -   se la partita si fosse prolungata di altri sei minuti, probabilmente saremmo anche riusciti a farla nostra, potevamo portare a casa tre punti ma questa è comunque la strada giusta".

L'emozione del debutto 

"Sono contento di fare parte di questa squadra- osserva ancora Vinciguerra - ci tenevo veramente a togliermi la soddisfazione di debuttare con la Prima squadra, sono soddisfatto di essere riuscito a dare un supporto anche in fase di non possesso palla".

La fiducia nel futuro della squadra 

Sulla falsariga di quanto sostenuto da Vincenzo Vivarini, Vinciguerra esprime fiducia per il futuro del campionato: "se ci esprimiamo sempre come ci siamo espressi nell'ultimo scorcio di partita oggi - dice - penso che ci toglieremo davvero molte soddisfazioni".  

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print