Il debutto di Zeman è stato positivo a parte il risultato finale. Anche se da pochi giorni sulla panchina biancazzurra, si è già vista la mano del boemo. Squadra più propositiva, continue sovrapposizioni e inserimenti da parte dei centrocampisti, in particolare Mora e Aloi, ottima regia di Palmiero pronto sempre a verticalizzare le azioni e attaccanti molto più coinvolti, con Lescano andato a segno in due occasioni.

Chiaramente c'è ancora molto da migliorare e non si può giudicare completamente il debutto di Zeman. Eppure il Pescara ha dato segnali di ripresa importanti. La squadra ha una discreta condizione fisica e sembra aver già recepito i primi concetti calcistici del boemo. Come inizio quindi non è niente male, ma è chiaro che conquistare punti adesso è più determinante che mai. Il terzo posto è in pericolo, con il Pescara che è stato agganciato in classifica dal Foggia, squadra che nonostante l'addio di Gallo sta attraversando un grande periodo di forma. 

Il Pescara deve migliorare tanto, sia in fase di finalizzazione, dove gli attaccanti hanno dimostrato una certa presenza ma anche molta imprecisione. Grida vendetta l'errore quasi sulla linea di porta di Lescano, così come i gol che si è divorato Merola. Vanno anche migliorati gli ingranaggi difensivi. Il Pescara ha preso due gol su due errori, sbagli che sono assolutamente da evitare nel rush. Tutto questo con l'obiettivo di fare punti per blindare il terzo posto in classifica, fondamentale per poi giocare in una posizione migliore i playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 18:04
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print