Non c’è tempo per respirare in casa Pescara. Dopo la battaglia del San Nicola, i biancazzurri sono tornati subito in campo, decisi a non disperdere le sensazioni positive maturate nella sfida contro il Bari. La squadra è tornata ad allenarsi ieri mattina: per chi aveva giocato gran parte della gara è stato programmato il consueto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni di forza e trasformazione per mantenere alta la condizione atletica.
Le attenzioni, però, si sono concentrate soprattutto sull’infermeria, che nelle ultime settimane ha rappresentato una costante spina nel fianco per Gorgone. Proseguono infatti i programmi di recupero per Giannini, Kraja, Merola, Oliverie Squizzato, tutti alle prese con acciacchi che ne hanno limitato l’impiego. Le notizie più incoraggianti riguardano proprio Squizzato, ormai vicino al rientro in gruppo: il centrocampista potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni nei prossimi giorni e rendersi disponibile già per la sfida di domenica contro il Frosinone, in programma alle 17.15 allo stadio Adriatico.
Non ci sarà invece Giacomo Olzer, espulso a Bari e destinato alla squalifica. Una perdita pesante, non solo perché l’episodio ha complicato la gara contro i biancorossi, ma anche perché priva il Pescara di un elemento chiave in un momento in cui la rosa è già ridotta ai minimi termini. Gorgone dovrà quindi trovare nuove soluzioni, sperando che i recuperi dall’infermeria possano compensare una squalifica che arriva nel momento meno opportuno.
La partita contro il Frosinone, squadra tra le più in forma del campionato, rappresenta uno snodo delicatissimo nella corsa del Pescara verso la salvezza. Ripartire dall’energia e dalla compattezza mostrate a Bari sarà fondamentale, così come recuperare quante più pedine possibili per affrontare un avversario solido e aggressivo. La settimana è appena iniziata, ma l’aria che si respira a Pescara è quella di un gruppo che non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:00 Brugman, ritorno in Italia possibile ma non a Pescara: la Reggiana accelera sul grande ex
- 12:00 Pescara, dopo Dagasso rivoluzione in mediana: Ignacchiti il nome caldo, ma la concorrenza è forte
- 11:24 MERCATO DELLE ILLUSIONI: QUANDO LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTISSIME
- 11:00 Dagasso, il Pescara prende tempo: il Cagliari cambia strategia e prepara il rilancio
- 10:00 Dagasso-Genoa, accelerata decisiva: De Rossi spinge, il Pescara prende tempo
- 09:00 Messaggero - Pescara, Dagasso chiesto da De Rossi
- 20:34 Sebastiani su Arena: "Scoperto grazie alla nostra Academy"
- 18:00 Pescara, intrecci di mercato con il Cagliari: Vinciguerra saluta, giovani in vetrina per la Serie C
- 17:00 Dagasso al centro del mercato: Cagliari rilancia, Venezia insiste e il Pescara prende tempo
- 15:00 Dagasso, il giorno della verità: Pescara tra asta, strategie e maxi-plusvalenza
- 14:00 Pescara, corsie sotto osservazione: Faraoni verso il rientro, Corazza resta l’assicurazione
- 13:00 Letizia stringe i denti: il Pescara spera nel suo leader, tra rischi e necessità
- 12:00 Pescara, allarme difesa: Gravillon in dubbio e Gorgone costretto a rivedere i piani
- 11:00 Pescara, il centrocampo è un rebus: Caligara regista e Oliveri mezzala, Gorgone studia la mossa a sorpresa
- 10:00 Pescara, l’assenza che pesa: Gorgone chiamato alla scelta più delicata in mediana
- 09:00 Messaggero - Pescara, batticuore per quattro titolari
- 18:00 Pescara, il ritorno è una scalata: servono vittorie, gol e imprese fuori pronostico
- 17:00 Classifica senza padroni: metà campionato sul filo, il Pescara paga gli scontri diretti
- 15:00 Pescara, la cura Gorgone non decolla ma la salvezza resta possibile: classifica corta e finale incandescente
- 14:00 Pescara ultimo ma vivo: numeri da incubo, segnali di speranza per la salvezza
- 13:00 Pescara, Foggia non molla: tra sogni, ritorni e incastri di mercato prende forma il nuovo attacco
- 12:19 IL MERCATO DELLE CHIACCHIERE: RUMORS, NOMI, MA SOLO IN USCITA
- 12:00 Pescara, difesa in emergenza: Pellacani ko e il mercato si complica tra Barba e Dellavalle
- 11:00 Pescara a caccia di rinforzi: Lella e Fila sul tavolo, sogno Okoro frenato dalla Juve
- 10:00 Pescara, allarme centrocampo: Valzania out e Dagasso nel mirino delle big
- 09:00 Messaggero - Pescara, su Dagasso l'asta è apertissima
- 20:44 Calciomercato Pescara: il Genoa tenta l'affondo per Dagasso
- 15:00 Pescara, ricarica completata: Gorgone prepara la sfida all’Adriatico contro il Modena dell’ex Sottil
- 14:00 Dagasso al Venezia può sbloccare tutto: il Pescara prepara il colpo di mercato per la salvezza
- 13:00 Pescara, salvezza ancora possibile: il mercato entra nel vivo tra cessioni pesanti e scelte decisive
- 12:00 Pescara ultimo ma vivo: numeri impietosi, classifica corta e una salvezza ancora possibile
- 11:56 Il Cammino è già iniziato. E ha il sapore amaro del "poteva essere"
- 11:47 Mercato invernale: il VAR delle giustificazioni e il prezzo più alto da pagare
- 11:00 Un Pescara maturo ma incompiuto: dominio tattico per un’ora, poi i soliti limiti presentano il conto
- 10:00 Pescara beffato al Menti: prestazione da vittoria, ma tra arbitro e sprechi arriva la punizione
- 09:00 Messaggero - Pescara, serve più cattiveria
- 20:00 Sebastiani: "Il Var per noi non esiste. Cosa parlo a fare con gli arbitri?"
- 19:00 Gorgone: "Dovevamo chiuderla prima ma restiamo positivi"
- 18:22 TMW - Juve Stabia-Pescara 2-2, le pagelle: Corazza delude
- 15:00 Juve Stabia-Pescara 2-2, Abate: "Difficile giocare contro il Pescara"
- 14:00 Dagasso verso l’addio? Sebastiani frena: “Mercato lento, prenderemo solo chi ci farà crescere”
- 13:00 Messaggero - Gorgone: «Anche stavolta gli episodi non ci hanno aiutato. Ma siamo vivi»
- 12:00 Messaggero - Juve Stabia-Pescara 2-2: le pagelle dei biancazzurri
- 10:33 Messaggero - Sgarbi rianima il Pescara
- 09:17 COSI PROPRIO NON....VAR
- 19:50 Juve Stabia-Pescara 2-2, Sgarbi: "Spero di restare a Pescara"
- 19:49 LE PAGELLE: JUVE STABIA 2 PESCARA 2
- 19:42 Juve Stabia-Pescara 2-2, Gorgone: "Contro di noi non riguardano mai nulla al Var"
- 17:15 RIVIVI IL LIVE | JUVE STABIA-PESCARA 2-2: SGARBI EVITA IL KO AL DELFINO
- 15:00 GdS - Juve Stabia-Pescara: le probabili formazioni
- 14:00 Gorgone avverte il mercato: “Serve più qualità”. Il Pescara tra attese, strategie e salvezza
- 13:00 Gorgone carica il Pescara: “Servirà una partita perfetta”. Dubbi e assenze verso la Juve Stabia
- 12:00 Tabù Menti e voglia di riscatto: il Pescara sfida la Juve Stabia per cambiare la storia
- 11:00 Messaggero - Juve Stabia-Pescara: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Pescara si riparte, c'è la Juve Stabia
- 09:00 JUVE STABIA-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:31 Juve Stabia-Pescara, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 17:51 TORNA A PARLARE MISTER GORGONE: MERCATO E VIGILIA CON LA JUVESTABIA
- 17:00 Calciomercato Pescara, caccia all’erede di Dagasso: Lella in pole, Okoro avanza e Fila resta un sogno complicato
- 15:00 Calciomercato Pescara, asse bollente col Venezia: Dagasso al centro di una trattativa che può cambiare la stagione


