Non c’è tempo per respirare in casa Pescara. Dopo la battaglia del San Nicola, i biancazzurri sono tornati subito in campo, decisi a non disperdere le sensazioni positive maturate nella sfida contro il Bari. La squadra è tornata ad allenarsi ieri mattina: per chi aveva giocato gran parte della gara è stato programmato il consueto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni di forza e trasformazione per mantenere alta la condizione atletica.

Le attenzioni, però, si sono concentrate soprattutto sull’infermeria, che nelle ultime settimane ha rappresentato una costante spina nel fianco per Gorgone. Proseguono infatti i programmi di recupero per Giannini, Kraja, Merola, Oliverie Squizzato, tutti alle prese con acciacchi che ne hanno limitato l’impiego. Le notizie più incoraggianti riguardano proprio Squizzato, ormai vicino al rientro in gruppo: il centrocampista potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni nei prossimi giorni e rendersi disponibile già per la sfida di domenica contro il Frosinone, in programma alle 17.15 allo stadio Adriatico.

Non ci sarà invece Giacomo Olzer, espulso a Bari e destinato alla squalifica. Una perdita pesante, non solo perché l’episodio ha complicato la gara contro i biancorossi, ma anche perché priva il Pescara di un elemento chiave in un momento in cui la rosa è già ridotta ai minimi termini. Gorgone dovrà quindi trovare nuove soluzioni, sperando che i recuperi dall’infermeria possano compensare una squalifica che arriva nel momento meno opportuno.

La partita contro il Frosinone, squadra tra le più in forma del campionato, rappresenta uno snodo delicatissimo nella corsa del Pescara verso la salvezza. Ripartire dall’energia e dalla compattezza mostrate a Bari sarà fondamentale, così come recuperare quante più pedine possibili per affrontare un avversario solido e aggressivo. La settimana è appena iniziata, ma l’aria che si respira a Pescara è quella di un gruppo che non ha alcuna intenzione di arrendersi.

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print