Daniele Sebastiani ha commentato a Rete8 il grande successo del Pescara con l'Empoli: "Nessuno si aspettava un risultato così rotondo, ma da Mantova in poi ho sempre pensato che questa squadra non sia l'ultima arrivata. Abbiamo affrontato una squadra con giocatori di categoria superiore ma non siamo stati da meno. Fulignati è stato il migliore in campo per distacco. Non abbiamo rischiato mai nulla, una partita giocata benissimo e senza errori"

E' iniziata oggi la stagione? "No, ha iniziato la prima partita con il Cesena perdendola e facendo male. Dal secondo tempo di Mantova abbiamo visto un altro Pescara, l'abbiamo riacciuffata all'ultimo minuto con il Venezia e questo ha fatto bene alla squadra"

Tsadjout non ha segnato ma ha giocato una partita incredibile: "Fa reparto da solo, è quello che è mancato al Pescara negli ultimi anni"

Curva sold out: "Questa tifoseria oggi ha dimostrato che, come uso dire io, è il quattordicesimo uomo in campo"

Domani arriva Gravilllon: "Spero di si, manca solo un click della FIFA"

Dagasso sta dimostrando di poter stare anche in B: "Questo ragazzo solo in Italia non è ancora di una squadra di Serie A. Ha dimostrato di essere un giocatore con la G maiuscola. Non è andato in Under 21 perché c'è Baldini come dice qualcuno. Vedendolo giocare così è da dargli anche la fascia da capitano"

Grande solidità difensiva: "Si e con l'arrivo di Gravillon miglioreremo ancora. Desplanches ha dimostrato tutto il suo valore finora, questa squadra è completa in ogni reparto. Si vede la mano di Vivarini. Non abbiamo un obiettivo preciso, è una squadra che deve giocarsi il suo campionato. Se vinciamo, ci salviamo, arrivamo a metà classifica o facciamo i playoff non lo so, dobbiamo dare entusiasmo ai ragazzi e al pubblico".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 19:27
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print