Il calcio regala storie di pazienza e riscatto. Dopo 960 giorni di assenza dalla Serie B, Riccardo Capellini è tornato protagonista con una prestazione solida e convincente. L’ultima sua apparizione nel campionato cadetto risaliva al 29 gennaio 2023 con la maglia del Benevento.

L’esordio con il Pescara

Arrivato da pochi giorni al Pescara, Capellini si è allenato per la prima volta con i nuovi compagni soltanto mercoledì scorso. Eppure, tre giorni dopo, mister Vivarini gli ha subito concesso fiducia, schierandolo nella ripresa contro il Venezia.

La prestazione contro il Venezia

Entrato al posto di Corbo, Capellini si è sistemato da centrale di destra nella difesa a tre, completata da Brosco e Pellacani. Il suo impatto è stato immediato: aggressivo in marcatura, puntuale nelle chiusure e attento nelle letture difensive, ha contribuito a dare equilibrio a un reparto che nel primo tempo aveva sofferto le iniziative degli uomini di Stroppa.

Leadership e soluzioni tattiche

Oltre alla fase difensiva, Capellini ha mostrato intelligenza nel leggere i momenti della gara, proponendo soluzioni efficaci contro un Venezia che attaccava con coraggio ma lasciava ampi spazi alle ripartenze. Una prestazione che lo candida subito a diventare un elemento prezioso per la stagione del Pescara.

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print