La marcia di avvicinamento a Pescara–Empoli, in programma domenica alle 17:15, passa da un test utile per verificare condizione e soluzioni tattiche. Gli uomini di Vincenzo Vivarini hanno infatti affrontato la Primavera allenata da Marco Stella in un allenamento congiunto a Silvi, articolato in tre tempi da 30 minuti per consentire l’impiego di tutta la rosa.

Valzania più avanzato nel 3-4-2-1

Il tecnico biancazzurro ha confermato il 3-4-2-1, con una novità significativa: Valzania è stato schierato in posizione più offensiva, tra le linee, grazie alla sua capacità di coprire meglio il campo rispetto a Sgarbi, provato nella stessa zona nel secondo tempo insieme a Olzer.

Situazione infortunati e gestione della rosa

Non hanno preso parte al test Capellini, fermato precauzionalmente per affaticamento muscolare, e Okwonkwo, che ha svolto un allenamento personalizzato. Lavoro differenziato in palestra per l’infortunato Caligara, ancora ai box.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 19:16
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print