Per il Pescara di Vivarini la sfida contro l’Empoli rappresenta la terza gara casalinga nelle prime quattro giornatedi campionato (che diventeranno quattro nelle prime sei). Un avvio che, sulla carta, sembrava favorevole, ma che in realtà propone avversari di altissimo livello all’Adriatico: Cesena, Venezia ed Empoli, tutte candidate alla promozione diretta.

Novembre da brividi: Palermo e Monza di fila

Dopo queste prime sfide, il Pescara dovrà affrontare due delle altre grandi favorite: Palermo e Monza. I rosanero saranno ospitati alla Favorita, mentre i brianzoli scenderanno in campo in Abruzzo, in un match che potrebbe coincidere con il ritorno dell’Adriatico a piena capienza, dopo le limitazioni imposte per motivi di sicurezza.

Cinque scontri diretti consecutivi

Il calendario prevede una vera e propria maratona di big match con cinque sfide consecutive:

Sudtirol

Sampdoria

Carrarese

Entella

Avellino

Un ciclo che metterà alla prova la tenuta della squadra, costretta a mantenere alta la concentrazione per non perdere terreno in classifica.

Finale di girone più abbordabile

Dopo l’incontro con l’ex Caprari e compagni, il Delfino avrà un finale di andata, almeno sulla carta, più gestibile. L’unica eccezione potrebbe essere lo Spezia di D’Angelo e Lapadula, che resta una formazione temibile e strutturata per obiettivi ambiziosi.

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print