Pescara, se ci sei batti un colpo? In tanti lo chiedevano e la risposta dei biancazzurri è stata pazzesca. Altro che colpo! Il Delfino ha buttato giù un muro con una vittoria spumeggiante, entusiasmante e strameritata contro l'Empoli, una delle squadre maggiormente candidate per la promozione in Serie A. Non c'è stata storia in campo, il Pescara ha dominato in lungo e largo con il risultato che poteva essere ancora più importante se non fosse stato per le grandissime parate di Fulignati.

Una prova di forza incredibile quella offerta dalla squadra di Vivarini. Tutti i duelli vinti, i giocatori che corrono l'uno per l'altro, un Dagasso in grande spolvero e l'Olivieri che non ti aspetti. Il Pescara ha dominato nonostante il primo tempo non sia stato entusiasmante. Nella ripresa si è visto un Pescara disarmante. Olivieri racconterà ai nipoti la giornata odierna, con due gol pazzesci: uno di potenza, l'altro di classe con un tocco sotto. Meazzi fa esplodere di nuovo l'Adriatico che poi va in estasi totale con il sinistro a giro di Merola che ha timbrato il cartellino.

Prima vittoria quindi per il Pescara e non si poteva sperare in un successo migliore. Il Delfino ora è fuori dalla zona playout e raggiunge proprio l'Empoli. Ma siamo solo all'inizio. Sicuro però si vede la netta crescita della squadra, anche sotto il profilo della condizione fisica dato che i biancazzurri hanno spinto tutta la partita sull'acceleratore, arrivando sempre per primi sul pallone. La squadra sta migliorando sempre di più, ora è vietato fermarsi.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 19:56
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print