Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match del Pescara in trasferta contro il Cesena: "I giocatori stanno tutti bene, anche D'Ursi e Galano che avrebbe rischiato di farsi male. Sono disponibili. Il resto del gruppo sta bene a parte Di Gennaro e Chiarella. Sono tutti convocati a parte Sanogo e Valdifiori. Nessun problema fisico per lui".

Iacobucci ci sarà a Cesena: "Fa parte della lista dei convocati. E' un ragazzo che ho già allenato a Latina, lo conosco bene. Dobbiamo dargli il giusto tempo perchè ha lavorato a parte. Sono sereno perchè Sorrentino ha qualità ed è pronto".

Che gara ti aspetti contro il Cesena: "La prestazione di Coppa abbiamo cambiato tanto, si poteva anche cambiare meno ma è giusto dare le opportunità a tutti. Ho avuto dei riscontri da quello che abbiamo fatto. La partita di Cesena è un nodo importante, ancora di più per noi perchè le partite in casa contro Modena e Reggiana hanno condizionato il nostro cammino. Non è decisiva ma dobbiamo fare punti, ci darà un'indicazione su che strada dobbiamo prendere. Siamo destinati a crescere. Ora pensiamo a questa partita, non ci sentiamo inferiori a loro. Il risultato passa dalla prestazione che sono convinto sarà importante".

D'Ursi più utile a partita in corso o dall'inizio: "E' un'atleta consolidato, sta bene e può essere impiegato subito o dopo".

Tornerà il centrocampo a tre: "E' molto probabile. Devo fare la conta del rendimento che offrono in questo momento i ragazzi, soprattutto in alcuni ruoli. Stiamo bene in mezzo al campo, quindi è molto probabile".

Ferrari è indispensabile come punta di riferimento: "E' un giocatore che ha grandi qualità, ho aspettato a metterlo dentro perchè il suo percorso di lavoro era in difetto. Sta lavorando tanto e crescendo dal punto fisico. Domani sarà importante anche la presenza in area di rigore. Ci sono attaccanti con caratteristiche diverse che possono coesistere bene".

Il Cesena è una squadra molto solida: "Anche noi siamo una squadra solida. Ci è capitato di fare alcuni errori. Noi non siamo indietro rispetto al Cesena, noi abbiamo idee di gioco precise. Non sono in vantaggio rispetto a noi".

Il sintetico potrà incidere: "Credo sia un pò cambiato il terreno di gioco, credo non cambi molto, non incide".

Ballottaggio Ingrosso-Veroli in difesa: "Veroli è pronto a prendersi le proprie responsabilità perchè viene da un percorso importante e ben ponderato mentalmente, ma è un giocatore pronto".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print