Pareggio preso con determinazione e grazie soprattutto a un ispiratissimo Corazza. Giorgio Gorgione sventola la bandiera della soddisfazione per il debutto del "suo" Pescara con un pareggio sul campo di un Catanzaro insidioso e determinato. 

La capacità di crederci sino alla fine   

Del collettivo di cui è allenatore Gorgone elogia soprattutto la caparbietà con cui ha saputo conquistarsi il pareggio: "Sono contento per il  risultato - afferma - i ragazzi ci hanno creduto sino alla fine contro una squadra che gioca bene, dobbiamo ripartire da qui, credo fermamente che questa squadra possa salvarsi e faccio davvero i complimenti ai ragazzi.  Abbiamo preso tre gol, questo è vero, ma siamo stati capaci anche di realizzarne altrettanti"

La capacità di saper leggere la partita 

Gorgone si dice lieto del fatto che il gol preso a freddo non abbia per nulla abbattuto il morale dei suoi giocatori ed elogia gli autori dei gol: "Quando hai giocatori come Corazza che sono in grado di dare letture della partita di questo tipo diventa tutto più semplice, ci stiamo adattando un po' tutti a diverse situazioni di gioco"  

Il rammarico per l'infortunio di Andrea Oliveri 

Gorgone valuta con rammarico la perdita dopo soli sette minuti di gioco di Andrea Oliveri per infortunio: "Si tratta certamente di una perdita importante" - spiega - speriamo davvero in una sua ripresa nel tempo più breve possibile". 

La strada della positività  

Per Gorgone, insomma, la strada maestra è tracciata. Il pareggio ha dato alla squadra non solo morale e un punto in classifica, ma la consapevolezza di avere i mezzi giusti per poter risalire. "Il mio desiderio - conclude- è di lavorare con ragazzi che abbiamo grande positività, e questa positività è emersa durante questa gara e mi è piaciuta, dobbiamo restare uniti per un unico obiettivo". 

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 23:20
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print