Vincenzo Vivarini ha commentato in conferenza stampa il primo punto conquistato dal Pescara con il Venezia: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo giocare con il cuore, applicazione manicale delle consegne che abbiamo, dobbiamo dare tutto perché affrontiamo avversari di livello come il Venezia. Il loro impatto è stato importante anche sul piano fisico e atletico. Abbiamo sofferto la loro veemenza, poi man mano che calava l'intensità siamo venuti fuori con applicazione e grande voglia. E' un punto di una lunga serie"

I cambi sono stati indovinati: "E' fondamentale che in B i giocatori siano pieni, vigorosi, tonici, devono arrivare con i tempi giusti sulle pressioni. Nel primo tempo sono mancati i tempi di aggressione, a livello tattico abbiamo subito solo sulle individualità. Sul rigore dovevamo essere più tonici e aggressivi, ecco perché poi ho messo giocatori più dinamici"

Oggi hai ricevuto le risposte che aspettavi: "Tsadjout, Corazza, Capellini hanno fatto pochi allenamenti con noi. Dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista. Era importante oggi avere una scintilla per far credere nelle cose che stiamo facendo. Devo ringraziare anche il pubblico che ci ha spinto anche sul 2-0. Sono tutte componenti che servono al Pescara da qui alla fine. Si vedono le differenze come individualità, come squadra dobbiamo essere giusti. La squadra mi ha risposto e sono convinto che continueremo a crescere".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 17:34
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print