Il Pescara intravede la luce in fondo al tunnel. Dopo tre sconfitte consecutive, il Delfino torna a vincere e lo fa dando ottime indicazioni ad Alberto Colombo. Le scelte prese dal tecnico biancazzurro vengono ripagate. Colombo si affida ai giovani, fondamentalmente ai giocatori più in forma e non viene deluso. Desogus e Vergani trascinano il Pescara alla vittoria, tre punti che fanno respirare i biancazzurri e che gli permettono di tornare pienamente in corsa per il secondo posto.

Si, perchè nel frattempo il Crotone viene fermato dalla Gelbison e il Pescara rosicchia altri due punti ai calabresi. Ecco perchè aver vinto contro il Monopoli è un successo che ha ancora più importanza. Perchè questo è un successo che da più autostima ad un gruppo scosso dalle tre sconfitte consecutive, ma soprattutto da quella contro il Taranto partita che il Delfino non ha proprio giocato.

Questa volta invece il Pescara gioca, in modo sporco forse, non pulito, ma non subisce. Il Monopoli segna per l'errore di Brosco, ma Plizzari non viene mai impegnato. Il Delfino gioca bene in difesa, Aloi svolge il suo compito alla perfezione da play e li davanti Desogus e Vergani danno spettacolo.

Una risposta importante da parte della squadra che vuole mettersi il passato alle spalle e ripartire perchè almeno il secondo posto è alla portata dei biancazzurri. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 00:12
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print