LESCANO GOLEADOR - 17 reti in campionato, un gol in rovesciata meraviglioso e un modo di giocare che riesce a coinvolgere tutta la squadra. Con l'arrivo di Zeman Lescano è un giocatore completamente trasformato. Lo stesso Facundo lo ha confermato nel dopo partita, dichiarando che si sente più sciolto e libero di tentare giocate importanti, proprio come la rovesciata che ha fatto venire giù l'Adriatico. Crescono i rimpianti per come sia stato gestito il suo caso nel periodo del mercato e come abbia operato con lui Colombo. Un giocatore che avrebbe potuto fare la differenza anche nel periodo più complicato della stagione biancazzurra.

CONFERMA PALMIERO, ALOI RITROVATO - La vittoria del Pescara passa anche dai piedi di questi due giocatori che Zeman ha rigenerato dal suo arrivo sulla panchina biancazzurra. Il primo sembrava spaesato in campo, ma con il boemo è diventato il faro del centrocampo biancazzurro. Il gioco passa tutto tra i suoi piedi a cui lui aggiunge il suo talento disegnando calcio come in occasione dell'assist per Brosco. Stesso discorso per Aloi che entra ad inizio ripresa e corre come un matto per tutto il campo. Sovrapposizioni continue proprio come chiede Zeman e tanta voglia di dimostrare. Mette lo zampino nei gol, un giocatore ritrovato.

COL PICERNO SOLO PER VINCERE - Il Pescara si gioca il terzo posto negli ultimi 90 minuti della stagione. Il Pescara avrebbe due risultati a favore, ma per fugare ogni dubbio il Delfino dovrà giocare sul campo del Picerno con il solo obiettivo della vittoria. Niente calcoli, niente tabelle, niente di niente. Il Pescara deve guardare a se stesso e non a quello che avviene sugli altri campi. L'imperativo è vincere, il terzo posto è fondamentale per i playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print