Cresce l’attesa a Pescara per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C contro la Vis Pesaro, in programma domani sera alle ore 20 allo stadio Adriatico-Cornacchia. Il clima è quello delle grandi occasioni: alle ore 20 di questa sera risultano già 12.500 biglietti venduti, cifra che ha ampiamente superato il record stagionale di 11.095 spettatori, stabilito lo scorso 22 dicembre nel match casalingo contro la Ternana.

La grande novità riguarda l’apertura ufficiale della Curva Sud, annunciata in mattinata, che ha fatto registrare 780 biglietti venduti in poche ore. Rimangono disponibili solo 200 tagliandi nel settore Distinti, destinati anch’essi ad andare esauriti nelle prossime ore.

Dal punto di vista sportivo, il Pescara si è messo in una posizione favorevole grazie al roboante 4-2 ottenuto all’andata in terra marchigiana. Ai ragazzi di Silvio Baldini basterà una vittoria, un pareggio o anche una sconfitta con al massimo due gol di scarto nei 90 minuti regolamentari per volare in semifinale (non sono previsti i supplementari).

La Vis Pesaro, invece, è chiamata a una vera e propria impresa: per ribaltare il risultato e staccare il pass per il turno successivo, la squadra di Roberto Stellone dovrà vincere con almeno tre gol di scarto.

La città abruzzese si prepara quindi a vivere una serata da brividi, con l’Adriatico pronto a toccare quota 13.000 spettatori, e un pubblico carico a sostenere una squadra che sogna il ritorno in Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 21:18
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print