Alla vigilia del match d’andata della fase nazionale dei playoff, Pescara e Vis Pesaro fanno i conti con le condizioni fisiche dei propri uomini chiave. Mister Silvio Baldini, reduce dal passaggio del turno precedente, deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, mentre Roberto Stellone dovrà fronteggiare assenze pesanti ma non cambierà l’impostazione tattica.

Pescara, Crialese in preallarme: da valutare Moruzzi e Valzania

Il solito ballottaggio tra Bentivegna e Cangiano animerà le ultime riflessioni in casa biancazzurra, ma le vere attenzioni dello staff tecnico sono rivolte alle condizioni di Moruzzi, alle prese con una contusione alla caviglia sinistra. In caso di forfait, è pronto Crialese a partire dal 1’.

In mediana si va verso una possibile conferma di Meazzi, che potrebbe spuntarla su Dagasso (alle prese con una fastidiosa sciatalgia) e su Valzania, non ancora al meglio dopo i problemi fisici delle ultime settimane.

Vis Pesaro in emergenza, ma Stellone resta fedele al 3-4-1-2

Situazione più complicata sul fronte Vis. Okoro, Pucciarelli e Paganini saranno assenti certi per il match dell’Adriatico: tre pedine fondamentali nello scacchiere di Stellone, soprattutto in fase offensiva e di equilibrio tattico.

Nonostante le defezioni, l’allenatore ex Frosinone e Reggina non stravolgerà il modulo, confermando il collaudato 3-4-1-2, con l’obiettivo di restare compatti e provare a colpire in ripartenza.

Un match che vale un pezzo di stagione

Per entrambe le squadre, l’andata dei playoff rappresenta un crocevia fondamentale. Il Pescara parte favorito, forte del miglior piazzamento e del fattore campo, ma la Vis, pur falcidiata dalle assenze, proverà a vendere cara la pelle con orgoglio e compattezza.

Baldini e Stellone, due tecnici esperti e con visioni opposte, si preparano a una sfida ad alta intensità. Le scelte dell’ultim’ora, tra acciacchi e turnover, potrebbero risultare decisive nell’economia del doppio confronto.

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print