“La gara ha mostrato i nostri difetti e i nostri pregi.” Così Silvio Baldini ha sintetizzato la prestazione del suo Pescara, protagonista di una rimonta spettacolare e vincente per 2-4 sul campo della Vis Pesaro, nell’andata dei quarti di finale playoff di Serie C.

Il tecnico biancazzurro non nasconde le difficoltà iniziali dei suoi:

“Nel primo quarto d’ora siamo andati in difficoltà, pensavo di effettuare tre cambi già dopo venti minuti, ma poi ho deciso di aspettare l’intervallo. In avvio sono mancati alcuni meccanismi, abbiamo fatto fatica a trovare l’equilibrio. Il nostro modo di giocare può anche offrire qualche vantaggio agli avversari, soprattutto se non siamo subito compatti.”

Ma nella ripresa, il Pescara ha cambiato volto:

“Per fortuna siamo riusciti a ritrovare equilibrio e nella seconda parte abbiamo dominato la gara. Abbiamo ribaltato il risultato con merito. Le difficoltà iniziali hanno messo in evidenza alcune nostre fragilità, ma nel secondo tempo è emersa tutta la nostra forza.”

Il blitz dello stadio “Benelli” rappresenta un passo fondamentale verso la semifinale. Il ritorno all’“Adriatico” sarà un’occasione per confermare quanto di buono mostrato nella ripresa. Baldini, come sempre, guarda al quadro complessivo con lucidità: consapevole dei punti deboli, ma altrettanto convinto delle qualità del suo gruppo.

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print