Il grande merito del Pescara nella sfida contro la Vis Pesaro è stato quello di restare lucido nei momenti più critici, evitando il tracollo dopo un avvio da incubo. In appena tre minuti, i biancazzurri si sono ritrovati sotto di due reti, subendo un uno-due pesantissimo che avrebbe potuto spezzare l'equilibrio psicologico di qualsiasi squadra.

E invece, i ragazzi di Silvio Baldini hanno tenuto botta, anche quando la Vis è andata vicinissima al tris: provvidenziale in quel frangente un intervento decisivo di Moruzzi, che ha salvato sulla linea un gol praticamente fatto, tenendo in vita il Delfino.

Nel momento più delicato della gara, è emersa la qualità e la freddezza del gruppo, che ha saputo riorganizzarsi e accorciare le distanze prima dell’intervallo grazie a una zampata di Lorenzo Meazzi. Il centrocampista, sempre più protagonista di questo finale di stagione, ha riacceso le speranze con una rete pesante, che ha cambiato l’inerzia dell’intera sfida.

Un segnale forte, quello lanciato dal Pescara, che ha dimostrato di avere carattere, equilibrio e capacità di reagire alle avversità — qualità fondamentali nei playoff.

Sezione: News / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print