Durante la stagione regolare aveva faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma ora Lorenzo Meazzi è tra i giocatori più in forma del Pescara. L’ex centrocampista della Virtus Entella, arrivato in punta di piedi, si sta rivelando una delle sorprese più liete di questi playoff.

Nel corso della regular season ha collezionato 26 presenze complessive, ma soltanto 8 da titolare, realizzando un solo gol – peraltro ininfluente – nel match perso lo scorso 20 marzo contro il Sestri Levante (1-3). Sembrava destinato a restare una riserva di lusso, ma nel momento più importante dell’anno le gerarchie sono cambiate.

Nelle quattro gare disputate finora ai playoff, Meazzi è sempre stato utilizzato da Silvio Baldini: contro la Pianese ha giocato l’ultimo quarto d’ora, a Catania è subentrato a inizio secondo tempo, mentre nel ritorno contro gli etnei e nella trasferta contro la Vis Pesaro è partito titolare.

Proprio al Benelli, due giorni fa, ha firmato il gol del momentaneo 1-2, che ha ridato speranza e slancio al Pescara dopo un inizio di gara da incubo. Un colpo da giocatore vero, che certifica il momento di grande crescita del classe 2001.

Meazzi si sta conquistando spazio e fiducia a suon di prestazioni: un’alternativa diventata uomo chiave, il cui contributo potrebbe rivelarsi decisivo nel cammino playoff dei biancazzurri.

Sezione: News / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print