Avvio da incubo per il Pescara nell’andata dei quarti di finale playoff di Serie C sul campo della Vis Pesaro. I biancazzurri hanno incassato due gol in appena tre minuti, un black-out improvviso che poteva compromettere la gara. Invece, la squadra ha saputo reagire con carattere, crescendo minuto dopo minuto e tornando in partita con il gol di Lorenzo Meazzi, che ha ridato fiato e fiducia al gruppo.

“Sullo 0-2 abbiamo rischiato di incassare il terzo gol, ma non potevo accettare passivamente la situazione,” ha spiegato il tecnico Silvio Baldini nel post-partita. “Il gol di Meazzi ci ha rimesso in partita, da lì abbiamo iniziato a crescere. Nella ripresa non c’è stata più storia.”

Alla fine del primo tempo Baldini ha rivoluzionato la squadra con tre cambi decisivi: fuori Pierozzi, Valzania e Squizzato, dentro Letizia, Dagasso e Kraja. Una mossa che ha dato nuova linfa al centrocampo e maggiore equilibrio all’intera manovra.

La rimonta si è completata nella seconda metà, con il netto dominio del Pescara e altri tre gol messi a segno che hanno portato al 2-4 finale. Un risultato importante, ma che lo stesso Baldini invita a non sopravvalutare.

“Siamo una squadra giovanissima, è normale avere alti e bassi. Ora bisogna tenere i piedi per terra e fare finta di aver perso 4-2, perché nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo.”

Una vittoria che conferma il valore e la mentalità del gruppo, ma che dovrà essere consolidata nella gara di ritorno all’Adriatico, dove il Pescara cercherà il pass per la semifinale con determinazione e attenzione.

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print