A differenza della trasferta al “Massimino” di Catania, dove il Pescara ha dovuto fare a meno del proprio pubblico, questa sera i biancazzurri avranno il sostegno dei loro tifosi nel match d’andata dei quarti playoff contro la Vis Pesaro. Nonostante alcuni disservizi nel circuito di vendita, sono infatti andati esauriti tutti i 568 biglietti riservati al settore ospiti dello stadio “Benelli”.

Il popolo pescarese ha risposto presente, confermando la grande attesa attorno a questa fase decisiva della stagione. E non finisce qui: è già partita la caccia al biglietto per la gara di ritorno all’Adriatico, in programma mercoledì sera, dove si prevede un clima infuocato.

Alla mezzanotte di ieri è scaduto il periodo di prelazione riservato agli abbonati, che potevano anche acquistare fino a tre tagliandi aggiuntivi per amici e familiari. Da oggi è iniziata la vendita libera: i tifosi della Vis Pesaro, per poter assistere alla partita del “Cornacchia”, dovranno acquistare il biglietto entro le ore 19 di martedì, e solo se in possesso della tessera di fidelizzazione del club biancorosso.

Le previsioni parlano chiaro: verrà stabilito il nuovo record stagionale di presenze allo stadio, che attualmente è fissato a poco meno di 11.100 spettatori. Tuttavia, salvo impennate dell’ultima ora, non si andrà verso il sold out. L’ultima volta che accadde fu due anni fa, in occasione della semifinale di ritorno playoff contro il Foggia, una serata indimenticabile quanto amara per i tifosi abruzzesi.

L’atmosfera si scalda dunque attorno a questo doppio confronto. Il Pescara ritrova il suo pubblico e sogna una nuova impresa. E il dato sugli spettatori lo conferma: la città ci crede.

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print