Il Pescara Calcio torna protagonista nei playoff di Serie C 2024/2025, pronto a giocarsi tutte le sue carte per inseguire il grande obiettivo della promozione in Serie B. Dopo aver superato il Primo Turno Nazionale, gli abruzzesi si preparano ad affrontare la Vis Pesaro nel Secondo Turno, grazie al sorteggio che ha delineato gli accoppiamenti ufficiali.

Le sfide sono in programma domenica 18 maggio (andata al “Benelli” di Pesaro) e mercoledi 21 maggio (ritorno all’“Adriatico” di Pescara). Il Delfino parte da testa di serie, una posizione che garantisce due vantaggi fondamentali: la possibilità di giocare il ritorno in casa e passare il turno in caso di parità nel doppio confronto.

Il quadro completo dei playoff di Serie C – Secondo Turno Nazionale

Queste le sfide sorteggiate:

Giana Erminio – Ternana

Crotone – Vicenza

Vis Pesaro – Pescara

Atalanta U23 – Audace Cerignola

Le teste di serie (Ternana, Vicenza, Pescara e Cerignola) giocheranno dunque in trasferta l’andata e in casa il ritorno, con due risultati su tre a disposizione (vittoria e pareggio nel punteggio aggregato).

Pescara: esperienza e qualità per puntare in alto

Il Pescara arriva a questo snodo cruciale con una rosa esperta e ben strutturata per affrontare le partite a eliminazione diretta. Guidato da un tecnico navigato e sostenuto da un pubblico caldo e appassionato, il club abruzzese si candida come una delle squadre più temibili in questi playoff.

La sfida con la Vis Pesaro nasconde comunque diverse insidie. I marchigiani hanno dimostrato grande solidità difensiva e determinazione nel superare i turni precedenti, ma il tasso tecnico dei biancazzurri resta superiore. Sarà fondamentale per il Pescara approcciare al meglio la gara d’andata per poi sfruttare al massimo il ritorno in casa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 12:47
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print