Importante passo all'indietro per il Pescara che pareggia contro il Monterosi. La squadra di Colombo ha gettato completamente al vento una vittoria che era a portata di mano. Avanti due a zero, il Pescara ha sfiorato anche il terzo gol ma poi ha smesso di giocare. Il Delfino ha provato a gestirla, ma la squadra ha altra caratteristiche. Il Pescara deve sempre giocare, creare e segnare. Contro il Monterosi è come se la squadra si sia fermata consentendo quindi la rimonta ai laziali.

In linea di massima, non è stata una gran giornata per il Pescara e questo ci può stare. Non sempre si può essere lucidi in campo, ma quello che è stato evidente è il calo netto della squadra che ha smesso di correre. Forse i biancazzurri hanno pensato che era fatta, con il doppio vantaggio la vittoria era ormai certa. E invece il Monterosi ne ha giustamente approfittato. La squadra di Menichini ha corso di più ed è stata molto cinica raggiungendo il pareggio.

Potremmo aprire un capitolo a parte parlando dell'arbitraggio di cui si è giustamente lamentato Sebastiani nel dopo partita. E' vero, la gestione dei cartellini è stata un disastro e manca un espulsione negli ospiti. Ma alla fine è stato più evidente il cambio di atteggiamento da parte della squadra, un aspetto sul quale Colombo dovrà lavorare per migliorare i suoi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 19:38
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print