Obiettivo raggiunto per il Pescara che, con la vittoria contro il Picerno, conquista il terzo posto in classifica che agevola di molto la squadra di Zeman per i playoff. Una squadra che è sembrata rinata con l'arrivo del boemo in panchina, anche se non sono mancati alcuni scivoloni come quelli con Messina e Taranto. Tuttavia, i biancazzurri si sono sempre rialzati anche dopo cadute tremende e sono riusciti a conquistare il tanto osannato terzo posto che è stato in bilico per tutta la stagione.

L'arrivo di Zeman è stato determinante per raggiungere questo traguardo. La sua mano sulla squadra si è vista subito e sono sbocciate individualità che sono state poi fondamentali per la conquista della terza posizione. Facundo Lescano è uno di quelli che più a beneficiato dell'arrivo di Zeman. L'italoargentino aveva iniziato bene la stagione per poi attraversare quei due mesi critici tra voci di mercato che lo vedevano in Serie B e una gestione da parte di società e allenatore (Colombo) completamente da dimenticare. L'approdo di Zeman è stato importantissimo per ridare vitalità all'attaccante che si è dimostrato una macchina da gol. 

Lescano ha totalizzato 19 reti in campionato, addirittura 10 nelle ultime 9 partite giocate, cioè proprio da quando Zeman è arrivato in panchina. Con i suoi gol ha trascinato il Pescara verso la conquista del terzo posto facendo aumentare anche tanto rammarico per come è stato gestito il suo caso. Lescano si è annullato ed è stato annullato per almeno due mesi nei quali il Pescara è crollato. Due mesi che hanno spento le speranze di lottare con Crotone e Catanzaro per il primo e secondo posto. 

Cresce il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato. Ma volendo guardare in modo positivo, il Pescara si appresta a giocare i playoff con un Lescano in grande spolvero, un giocatore che ha fatto la differenza nelle ultime dieci giornate e che potrà continuare a farla anche nei playoff per tentare la scalata verso la B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print