Dopo 3 mesi di blocco i riflettori sono tornati sul campionato di Serie B. Si è cominciati con l'anticipo di ieri pomeriggio del Picco tra Spezia ed Empoli, con i padroni di casa vittoriosi per 1-0 grazie alla marcatura di Ragusa. Liguri a quota 47 punti in piena zona play-off, i toscani di Marino restano fermi a 40 punti. All'Adriatico colpo del Pescara sulla Juve-Stabia per 3-1. I biancazzurri sono tornati al successo dopo 2 sconfitte consecutive.maturate contro Spezia e Benevento. Nella ripresa hanno deciso il match Pucciarelli, per lui primo gol con gli abruzzesi, Zappa e Crecco. A nulla è servito il gol della bandiera di Elia. I biancazurri si allontanano dalla zona pericolosa salendo in classifica a quota 38 punti mentre le "Vespe" restano ferme a 36. 

Il Crotone si ferma allo Scida contro il Chievo per 1-1. Vantaggio calabrese dopo soli 21' di gioco con Molina, all'88' Ceter salva i  veneti evitando la sconfitta. Nonostante il pareggio la squadra di Stroppa resta al secondo posto con 50 punti mentre i veneti a quota 42 all'interno della griglia play-off. Al Picchi il Cittadella passa in casa del Livorno per 0-2, Iori e Proia hanno sancito il match, con i toscani sempre più ultimi in classifica con 18 punti vicini alla retrocessione in C, mentre i granata di Venturato sono saldamente fermi al quinto posto in classifica. Al Provinciale Trapani e Frosinone non si fanno male, con uno 0-0 che va molto stretto alla squadra di Nesta, mentre i siciliani sono in piena zona retrocessione con 25 punti. 

Al Marulla colpo del Cosenza ai danni dell'Entella per 2-1. Esordio positivo per Occhiuzzi, chiamato dopo le dimissioni di Pillon. Gara decisa dopo soli 35' di gioco con le reti di Bruccini e Carretta. Al 93' il gol della bandiera di Poli. Nonostante il successo il Cosenza resta al terzultimo posto con 27 punti a -5 dal Venezia in zona play-out. All'Arechi il Pisa strappa un pareggio per 1-1 contro la Salernitana di Ventura. Campani in vantaggio al 29' con Duric, pareggio nerazzurro griffato da Masucci. La squadra di Ventura resta in piena zona play-off con 43, il Pisa del pescarese D'Angelo a 38 punti, a -1 dal Pescara, prossima avversaria venerdì 26 giugno. 

Domani scenderanno in campo alle ore 18:00 Cremonese-Benevento e alle 20:30 Ascoli-Perugia.

Sezione: Le altre di B / Data: Sab 20 giugno 2020 alle 20:17
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print