La ventottesima giornata del campionato di serie B si è aperta oggi alle 14:30 al Tombolato con il colpaccio del Pordenone sul Cittadella per 2-0 con le reti di Barison e dagli 11 metri di Ciurria. I friulani salgono ancora in classifica al quarto posto con 45 punti, male il team di Venturato che si ferma dopo 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 gare.

Un altro colpo in trasferta lo fatto la Cremonese sul campo del Frosinone vincendo con netto 2-0. Parigini e Castagnetti hanno deciso il match dello Stipe. Parte bene Bisoli subentrato a Rastelli dopo la sconfitta dell’infrasettimanale contro l’Empoli.

Tutto facile per il Crotone sul Venezia che ha superato i lagunari per 3-1. Una doppietta dell’ex Pescara Benali e Marrone hanno lanciato i calabresi al secondo posto in classifica con 49 punti. Il gol della bandiera per gli arancio-verdi di Caligara non è servito a nulla. Male il Venezia che resta fermo in zona play-out.  

Al Curi il Perugia passa di misura sulla Salernitana di Ventura per 1-0. Al 22’ Mazzocchi ha deciso la gara. Dopo 5 sconfitte consecutive la squadra di Cosmi ha ritrovato il successo che mancava dall’1-2 sulla Juve-Stabia, mentre la squadra di Ventura resta ferma in classifica a 42 punti.

Al Castellani Empoli-Trapani è terminata 1-1. Siciliani avanti a al 45’ del primo tempo con il solito Pettinari, secondo nella classifica marcatori con 14 gol. All’87’ Pagliarulo è protagonista di un autogol che ha regalato alla squadra di Marino il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria di Cremona. Alle 18:00 andrà in scena il derby toscano tra Pisa e Livorno, mentre domani ci saranno alle 15:00 Entella-Ascoli, Juve Stabia- Spezia mentre alle 21:00 Benevento-Pescara. Chievo-Cosenza chiuderà lunedì 9 marzo il turno del campionato di B

Sezione: Le altre di B / Data: Sab 07 marzo 2020 alle 16:57
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print