La ventiquattresima giornata del campionato di Serie B si è aperta con l'anticipo del venerdì sera dell'Adriatico tra Pescara e Cittadella con i veneti vincitori per 2-1. Dopo 6' di gioco Diaw ha aperto le marcature. Zappa, a segno per la terza volta, ha ristabilito la parità ma al 76' Iori, su calcio di rigore, ha deciso il match. I ragazzi di Venturato volano in classifica in classifica in piena zona play-off, la squadra di Legrottaglie incassa la seconda sconfitta consentiva.

Al Picchi la nuova avventura di Bepi Pillon sulla panchina del Cosenza è iniziato con un facile 0-3 ai danni di Livorno. Asencio e Bruccini hanno deciso il match nel primo tempo. Dopo 5 sconfitte consecutive il Cosenza è tornato alla vittoria, male il Livorno, sempre ultimo in classifica a quota 14 punti con la Serie C ormai vicina.

A Castellammare di Stabia colpo della Juve-Stabia contro il Crotone vittorioso per 3-2. Forte, dopo soli 16', ha portato in vantaggio le “vespe” ma 10 minuti Armenteros e Benali ribaltano il risultato: 2-1. Nella ripresa Calò firma il pareggio ma all'89' Addae fissa il risultato finale. Secondo risultato utile consecutivo per i campani che salgono a 32 punti e si allontanano dalle zone calde della classifica, male la squadra di Stroppa che resta ferma al secondo posto a 37 punti.

Al Vigorito il Benevento continua la sua marcia trionfale verso la Serie A battendo per 2-1 il Pordenone. I campani, grazie alle marcature di Viola ed Insigne firmano il successo delle “streghe”. Inutile il gol al 90' di Bocalon. I friulano, dopo la sconfitta interna contro il Pescara, hanno raccolto soltanto 1 punto nelle ultime 3 partite.

Al Penzo la gara tra Venezia ed Entella è terminata in parità: 2-2. Padroni di casa avanti dopo 9' dagli 11 metri con Longo, pareggio al 29', sempre dagli 11 metri con De Luca. Nella ripresa al 78' Aramu riporta in vantaggio i lagunari ma al 92' Mancosu evita la sconfitta dei liguri. Venezia sale a 28 punti in zona play-out con il Cosenza mentre l'Entella, con 36 punti è in piena zona play-off.

Alle 18:00 scenderanno in campo al Picco Spezia-Ascoli, mentre domani alle 15:00 ci sarà Frosinone-Perugia, Cremonese-Trapani e alle 21:00 il derby toscano tra Empoli e Pisa. Chievo-Salernitana concluderà il turno lunedì 17 febbraio alle ore 21:00

Sezione: Le altre di B / Data: Sab 15 febbraio 2020 alle 17:26
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print