E' arrivato il primo verdetto della stagione, anche se mancava solo l'aritmetica a confermarla: il Benevento di Pippo Inzaghi è promosso in Serie A. Un campionato dominato quello delle "Streghe" con un distacco di 24 punti dal Crotone, secondo in classifica. Ai campani è bastato l'1-0 nel derby contro la Juve-Stabia a sancire il successo del club di Vigorito, nonostante i padroni di casa hanno giocato in 10 uomini per 65', a causa dell'esplusione di Caldirola.
Con 7 giornate d'anticipo, il Benevento ha eguagliato il record di promozioni in largo anticipo, che deteneva l'Ascoli nella stagione 1977-78.
La 31°giornata di Serie B si era aperta con l'anticipo dell'Arechi tra Salernitana e Cremonese terminata 3-3. Lombardi avanti per 2-0 grazie alla doppietta di Cesar, ma la squadra di Ventura pareggia i conti prima con un rigore realizzato da Dziczek, poi con Di Tacchio, ma all'85' i ragazzi di Bisoli si roportano in vantaggio e quando tutto sembra già sancito ecco la rete del pareggio, arrivata al 96' su calcio di rigore con Di Tacchio.
Al Del Duca termina 1-1 il match tra Ascoli e Crotone. Si decide tutto nel secondo tempo con il vantaggio ospite al 60' con Barberis, ma il vantaggio calabrese dura solo 18 minuti con il pareggio marchigiano di Trotta. Secondo pareggio consecutivo per i calabresi sempre più al secondo posto con 52 punti, mentre i bianconeri restano in piena zona play-out.
All'Adriatico Pescara ed Empoli si accontentano del pareggio per 1-1. Ospiti avanti al 66' con un gran gol di Ciciretti, entrato dalla panchina. Il Pescara reagisce e trova la rete del pari dagli 11 metri con Riccardo Maniero. Primo pareggio per Legrottaglie sulla panchina biancazzurra dopo il ko di Pisa, Marino non è ancora riuscito a trovare il primo successo post-Covid. Con questo risultato l'Empoli si avvicina alla zona play-off mentre il Pescara è a +5 dalla Cremonese, in zona play-out, e venerdì ci sarà lo scontro diretto proprio contro i lombardi.
A Verona il Chievo stende il Frosinone per 2-0, gara decisa nel secondo tempo con le marcature di Obi e Vignato. I clivensi salgono a 48 punti in piena zona spareggi promozione, male i ciociari con la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata in casa contro il Cittadella.
Al Picco colpo del Pisa sul campo del lanciatissimo Spezia. Dopo 26' padroni di casa avanti con Gyasi, ma il pareggio arriva al 38' con Marconi e nella ripresa lo stesso attaccante nerazzurro ha deciso il match a 5 minuti dal 90'.
Al Marulla lo scontro salvezza tra Cosenza e Trapani è terminata 2-2. Siciliani avanti dopo soli 20' di gioco, dagli 11 metri, con Taugourdeau ma al 24' i padroni di casa hanno l'opportinutà di pareggiare su rigore con Bruccini, che incredibilmente si fa parare il rigore da Carnesecchi e 13 minuti dopo Dalmonte firma il 2-0. Al 40' Baez riapre il match ed al 95' Asencio salva i suoi compagni dal ko. Il Trapani di Castori resta penultimo in classifica con 29 punti, mentre i calabresi al terzultimo posto con 31 punti, a -2 dall'Ascoli in zona play-out.
Al Tombolato il Cittadella passa contro il Perugia di Cosmi per 2-0. Ai padroni di casa sono bastati 2 rigori realizzati da Diaw per portare a casa il successo e salire al terzo posto in classifica.
Al Picchi il Venenzia vince contro il Livorno, ormai sempre più vicina alla retrocessione in Serie C. Ai laginari sono bastati 22 minuti per mettere il risultato in ghiaccio con Longo e Capello. Con questo successo il Venezia aggiancia il Pescara a quota 39 punti, portandosi a +5 dalla Cremonese.
Al Nereo Rocco di Trieste il Pordenone vince contro la Virtus Entella per 2-0. Nella ripresa Mazzocco prima e Barison poi hanno sancito il match, lanciano i neroverdi al quinto posto.
Altre notizie - Le altre di B
Altre notizie
- 21:00 Calciomercato Pescara: De Boer torna nel mirino biancazzurro
- 20:00 Calciomercato Pescara: ecco le novità su Letizia
- 18:46 Calciomercato Pescara: ritorno di fiamma per Lapdula e spunta un altro nome per l'attacco
- 17:00 PAGELLONE DI FINE 2025: PROMOSSI E...RIMANDATI DEL CENTROCAMPO
- 16:00 Zuccon al Pescara? E' fantamercato, il giocatore firma con il Mantova
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Mercato B: colpi in entrata per Spezia e Sampdoria
- 13:00 Calciomercato Pescara, difesa in movimento: Lucchesi ora è la pista più calda
- 12:00 Calciomercato Pescara, piace Barba: Foggia accelera ma Palermo e Avellino restano in agguato
- 11:00 Messaggero - Pescara: subito Sardo e Dellavalle
- 19:00 Calciomercato Pescara: trattativa avanzata per Sardo
- 18:00 Calciomercato Pescara: il Delfino può perdere Letizia
- 17:10 Calciomercato Pescara: spunta un big per l'attacco
- 16:00 Calciomercato Pescara: c'è un nome nuovo per rinforzare la difesa
- 15:00 Messaggero - Verso la Juve Stabia: Oliveri e Faraoni in dubbio
- 14:00 Pescara, ritorno di fiamma per Ioniță: esperienza low cost per il centrocampo
- 13:00 Calciomercato Pescara, intreccio con la Salernitana: Brandes richiesto, De Boer può tornare di moda
- 12:00 Calciomercato Pescara, pista Benali riaperta: occasione di mercato più che priorità
- 11:39 Eliot Thelen sta bene, il suo pensiero alle vittime
- 11:00 Messaggero - Pescara, addio Squizzato
- 18:00 Baldini apre al ritorno a Pescara: “Qui chiudere la carriera sarebbe un orgoglio”
- 17:00 Pescara, si riparte: gennaio subito decisivo tra Juve Stabia, Modena e Monza
- 16:00 Pescara, ritorno alle origini: dopo 37 anni il ritiro estivo sarà a Campo di Giove
- 15:00 Pescara, la fascia sinistra chiama: Masciangelo pronto a tornare in biancazzurro
- 14:00 Pescara, la difesa è la priorità: Foggia accelera per Barba e valuta le alternative
- 12:00 Calciomercato Pescara, Corona sempre più vicino: il Palermo prende tempo ma l’affare è instradato
- 11:00 Calciomercato Pescara, idea Zuccon per il centrocampo: contatti favoriti con l’Atalanta
- 10:00 Messaggero - Pescara, subito Sardo
- 09:00 Pescara, Foggia muove il mercato: Barba può tornare in Italia, caccia a un giovane bomber
- 07:41 Sebastiani scopre le carte: “Quattro rinforzi per salvarci, il Pescara non starà a guardare”
- 16:00 Pescara, mercato decisivo: Foggia al lavoro tra rinforzi urgenti e nodi sulle uscite
- 15:00 Pescara, pausa rigenerante e infermeria sotto osservazione: si riparte da Castellammare
- 14:00 Pescara, il mercato come ultima ancora: ora servono scelte forti e immediate
- 13:00 Pescara, tra VAR e limiti evidenti: a La Spezia stop che pesa più delle polemiche
- 12:00 Pescara, il fattore campo non basta: per la risalita serve il salto di qualità
- 11:35 PAGELLONE DI FINE 2025: PROMOSSI E...RIMANDATI
- 11:14 Il Pescara al bivio: il mercato di gennaio per cambiare stagione
- 11:00 Pescara, scontri diretti amari ma un ritorno con l’Adriatico come alleato
- 10:41 Una Sconfitta di Natale: Il Pescara beffato dal destino, e restano troppi misteri
- 10:00 Pescara, numeri impietosi e classifica che preoccupa: il giro di boa è uno spartiacque
- 09:00 Messaggero - Pescara, la salvezza passa dal mercato
- 22:55 Gorgone: "Dobbiamo essere più attenti e maliziosi"
- 16:30 Pescara, il mercato della verità: Gorgone chiama rinforzi pronti per inseguire la salvezza
- 13:30 Messaggero - Gorgone: «Sconfitta immeritata c'erano anche due rigori per noi»
- 12:00 Messaggero - Spezia-Pescara 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:30 Messaggero - Pescara, un ko che fa male
- 09:00 Gorgone sul mercato: "Abbiamo bisogno di altro, di gente che creda nella salvezza"
- 06:39 SENZA CONTINUITA' NON C'E' LUCE IN FONDO AL TUNNEL
- 20:00 Gorgone: "Lapadula? Non abbiamo menzionato nessun nome"
- 19:14 Spezia-Pescara 2-1, Gorgone: "Il Var è contro di noi. Serve gente che abbia fame"
- 18:27 Spezia-Pescara 2-1, Donadoni: "Tre punti importanti, ma c’è ancora tanto da sistemare"
- 18:21 Spezia-Pescara 2-1, Letizia: "Un episodio ci ha puniti, ma la reazione è quella giusta"
- 14:30 SPEZIA- PESCARA 2-1: DIFESA IMPROPONIBILE, TROPPI GIOCATORI SOTTOTONO
- 12:30 RIVIVI IL LIVE | SPEZIA-PESCARA 2-1: DELFINO BEFFATO NEL RECUPERO
- 10:13 GdS - Spezia-Pescara: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Spezia-Pescara: le probabili formazioni
- 09:00 SPEZIA-PESCARA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI
- 08:00 Messaggero - Pescara a La Spezia Olzer c'è, Meazzi out


