Tutto pronto per Palermo–Pescara, anticipo della dodicesima giornata di Serie B, in programma sabato alle 19:30 allo stadio Renzo Barbera. A dirigere l’incontro sarà Zanotti di Rimini, lo stesso arbitro che aveva fischiato i biancazzurri nei playoff di Catania.

In casa Pescara arrivano buone notizie dall’infermeria: Brosco, Capellini, Dagasso e Squizzato hanno recuperato e saranno regolarmente a disposizione.

Vivarini: “Ho visto i miei con il sangue agli occhi”

Alla vigilia del match, Vincenzo Vivarini ha espresso grande fiducia nei confronti della sua squadra:

“Ho visto i miei giocatori con il sangue agli occhi. Farò un paio di cambi rispetto all’Avellino, ma abbiamo recuperato quasi tutti. Tsadjout e Oliveri stanno meglio, mentre Olzer è ancora un po’ indietro. Merola, invece, avrà bisogno di più tempo.”

Il tecnico biancazzurro ha poi analizzato le difficoltà della trasferta di Palermo:

“Loro sono fortissimi, con giocatori di grande spessore. Dovremo reggere l’urto nel primo quarto d’ora e poi avere coraggio. Solo così potremo esprimere il nostro gioco e metterli in difficoltà.”

Due giorni di recupero e una settimana di lavoro mirata

Dopo la gara con l’Avellino, la squadra ha avuto appena due giorni per recuperare le energie. “Abbiamo giocato su campi sintetici e questo ci ha creato qualche problema fisico,” ha spiegato Vivarini. “Ora però ci siamo. Brosco, Capellini, Dagasso e Squizzato stanno bene. Abbiamo lavorato tanto sul Palermo, sarà una partita bellissima da giocare in uno stadio importante.”

“Dobbiamo essere coraggiosi e credere nel nostro gioco”

Il tecnico abruzzese ha invitato i suoi a non farsi intimidire:

“Il Palermo vorrà riscattarsi dopo due sconfitte, ma molto dipenderà da noi. Non voglio rivedere il secondo tempo di Genova, voglio una squadra che giochi con coraggio e aggressività. Dobbiamo credere nel nostro calcio e farlo con convinzione.”

Vivarini ha poi ribadito l’importanza della compattezza di gruppo:

“Non ci fossilizziamo su chi parte dall’inizio. Contano anche i cambi, e sono contento di come è entrato Graziani nell’ultima partita. Con l’Avellino abbiamo tirato 26 volte in porta: questo è lo spirito che voglio vedere.”

“Okwonkwo sta bene, possibile novità in attacco”

In vista della gara, Vivarini ha anche parlato delle condizioni dei singoli:

“Okwonkwo sta bene, volevo inserirlo prima ma avevo i cambi bloccati per gestire la difesa. Vedremo se potrà partire dall’inizio. Merola dovrà aspettare ancora, ma Tsadjout e Oliveri migliorano giorno dopo giorno.”

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 18:39
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print