Un’onda biancazzurra travolgerà questa sera lo Stadio Adriatico di Pescara. Alle ore 20, l’impianto di via Pepe ospiterà il match di ritorno dei quarti di finale playoff tra il Pescara e la Vis Pesaro, sfida che mette in palio un posto nella semifinale e che vede i padroni di casa forti del 2-4 ottenuto all’andata al “Benelli”.

Ma il vero spettacolo sarà anche sugli spalti, dove si annuncia un’autentica bolgia. La passione dei tifosi è riesplosa con forza e in città si respira un rinnovato entusiasmo: la Curva Nord è andata esaurita già nelle prime ore di lunedì, mentre nella giornata di ieri si è superata quota 10mila biglietti staccati, spingendo la società ad aprire anche la Curva Sud ai supporter locali.

Con ancora tutta la giornata di oggi disponibile per acquistare i tagliandi, si punta a superare abbondantemente il record stagionale di presenze, fissato a 11.095 in occasione della sfida contro la Ternana dello scorso dicembre. Un’affluenza che era già stata superata ieri pomeriggio in prevendita.

L’obiettivo realistico è avvicinare le 15mila presenze, ma il vero tutto esaurito potrebbe arrivare in occasione dell’eventuale semifinale casalinga di mercoledì prossimo. In caso di qualificazione, infatti, il Pescara disputerà la gara d’andata in trasferta domenica e il ritorno tra le mura amiche, indipendentemente dall’avversaria, come stabilito dal sorteggio. Lo stesso schema verrebbe replicato anche nell’eventuale finale.

Una serata da vivere tutta d’un fiato, tra sogni di promozione e un pubblico tornato protagonista.

Sezione: News / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print