Leandro Fernandes, arrivato dalla Juventus a titolo definitivo, ha parlato ai microfoni di Rete8: "Sono molto contento di essere qua, spero di fare il meglio per la squadra. Proveremo a fare bene e vincere il campionato".

Arrivi dalla Juventus: "Sono arrivato nel 2018, ho fatto li la Primavera. Poi sono andato in Under 23, sono andato in America con la prima squadra, ho giocato quattro partite li. Sono bei ricordi, ringrazio Allegri che mi ha fatto esordire li. Ora però sono qui, sono molto felice".

Sei un centrocampista centrale ma anche molto offensivo: "Io gioco nel centrocampo, sono offensivo e difensivo. Mi piace fare entrambe le fasi, anche box to box. Devo conoscere il modo di giocare, la B è differente dalla C e dall'Olanda. Ma tutti mi aiutano, il mister è bravo, sento fiducia".

Ti piace fare il regista: "Dipende da dove il mister pensa che io possa fare di più per la squadra. Devo migliorarmi, tutto andrà meglio".

Sei olandese, hai giocato anche nel massimo campionato: "Si, ho giocato nell'Eredivise. Le differenze? Il calcio italiano è più fisico e tattico. Quello olandese più tecnico, più lento. Qui in Italia è diverso".

Oddo ha detto di aver sbagliato a farti giocare subito con il Notaresco: "Era una partita difficile per come difendevano. Giocavano stretti, per noi era complicato trovare gli spazi. Ma si vede già nell'allenamento che stiamo lavorando bene. Per me era difficile perchè era la prima partita".

A chi ti ispiri: "Andrea Pirlo, lui è il massimo".

Eri legato a Dybala: "Si, anche con Cristiano Rolando che parla portoghese. Li era una famiglia".

Sezione: Copertina / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print